Il Supermaschio

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8885357105 | Isbn-13: 9788885357105 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Art, Architecture & Photography , Family, Sex & Relationships , Philosophy

Ti piace Il Supermaschio?

Jarry, Jarry, 'una pietra gettata in una pozza di ranocchie'..

posso commentarlo? senza ridere, senza stupirmi ancora, senza restare intrappolata dal linguaggio, dal surreale mondo di un piccolo uomo come Marcueil?...la corsa in bicicletta, la sfida contro il treno, l'indiano che misura la sua forza amorosa..ma non solo, qua e là nel racconto dell'amore all'infinito, ci sono immagini straordinarie, tutta la fisicità amorosa degli amplessi per la scommessa di Teofrasto.. ma anche una splendida frase di lui, per farla ridere:
    "Nei suoi Problemi Aristotele dice 'perchè avere i piedi freddi non aiuta a fare l'amore?' ",
    e sopratutto un tenero, dolcissimo "io l'adoro", che butta all'aria tutto, come sempre! malvagio il finale..la morte del piccolo uomo,ma inevitabile.. e strepitoso nel chiudere così:
    "Ellen Eklson è guarita e si è sposata.Ha imposto un'unica clausola all'accettazione di uno sposo:che fosse capace di mantenere il suo amore nei saggi limiti delle forze umane..Trovarlo è stato ...'appena un gioco'". non poteva che essere l'autore preferito di un mio grande amore, matto e fuori dal mondo come lui! epoi Ubu re, e poi Artaud, e poi.....il teatro!! applausi, applausi a Jarry!