Il Teatrino delle Bambole Morte

By Davide Barzi

Like Il Teatrino delle Bambole Morte ?

Le illustrazioni sono dolci, aspre e meravigliose, completano le poesie, una gioia per gli occhi e per l'animo

Alexiel said on Apr 11, 2013 | Add your feedback

Molto belle le illustrazioni ma le poesie non mi convincono molto...

Ophelia said on Apr 7, 2010 | Add your feedback

Veramente questo libriccino colpisce.
    Una raccolta di poesia che tratta argomenti femminili, ma parla anche di malattie, amore, e, in un certo senso, di condizioni socio-politche dell'Inghilterra ottocentesca.
    Riferimenti a favole, per intr ...(continue)

Veramente questo libriccino colpisce.
    Riferimenti a favole, per introdurre concetti più crudi e macabri.
    Leggero e allegro riesce a parlare di morte, con delle poesie (che sembrano quasi filastrocche) fantastiche, aiutate anche dalle stupende illustrazioni di Giovanni Rigano.
    Beh, forse la mia preferita è "L'abisso di Adesso", con quella bellissima immagine di Medusa, la gorgone.
    Ottima idea regalo per ragazze con uno stile tendente al "gothic lolita" (citato anche sulla copertina del libro) ma anche per qualunque altra persona che ama la poesia, in ogni sua forma.

Coton said on Jul 18, 2009 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Il librosono una serie di filastrocche accompagnate da disegni romantici e inquietanti in stile Suicide Girl rigorosamente bianchi e neri di Givanni Rigano. I temi e le situazioni prendono spunto dall’Inghilterra vittoriana, come quello della condizione femminile spesso molto triste e dura dell’epoca ed eventi tragici come le grandi guerre del periodo, si trovare personaggi come Richar Dadd, pittore di fate che uccide il padre (il mio preferito) e Louis William Wain illustratore violento e paranoico ricoverato in ospedale psichiatrico. Essendo molto interessata all'inghilterra vittoriana ho deciso di comprarli, e ne sono rimasta abbastanza contenta.

Piccola Lunatica said on Jun 6, 2009 | Add your feedback

Che bello, ancora non posso credere di avere una dedica così bellissima!!! Graziegraziegrazie!!! =D
    *-*-*-*
    Una raccolta di poesie alcune abbastanza macrabre, con illustrazioni bellissime. Bello.

Agura Trat said on Feb 21, 2009 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

"Non hai più padrone o maestro
    Non sei più soggetta a sequestro
    Or libera esprimi il tuo estro
    muovendo l'avambraccio destro"

Althaia_Danica_Raven said on Dec 31, 2008 | Add your feedback

• Others 96 Pages
  • Publisher: Edizioni BD
  • Publish date: xxxx-xx-xx

Margin notes of this book