Il Trono di Spade

Il Trono di Spade. Il Grande Inverno

By George R.R. Martin

Like Il Trono di Spade ?

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, to Continue

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei -sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli? La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando e non durerà poco: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre. Intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie si intrecciano nel primo volume della saga de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco".

Eccesso e morbosità

Eccessivo. Dal numero dei personaggi, alla violenza gratuita, alle lunghe descrizioni.

L'autore ha però capito che per compensare la sua prosa non brillante era necessario puntare tutto sui continui colpi di scena, che spingono il lettore ad un'attrazione quasi morbosa verso le vicende narrate.
    Alcuni personaggi sono interessanti, così come mi è piaciuta l'idea della narrazione seguendo i vari punti di vista dei personaggi.

Claudio Cianferotti said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

El estilo de capítulos cortos de distintos personajes es nuevo para mi y me ha encantado. Se le podría considerar lento, pero el estilo hace que se lea de manera muy intensa. Nunca cansa y aunque haya muchos personajes se pillan rápidos.
    Deseando em ...(continue)

Deseando empezar la segunda parte.

Edutota said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Premettendo che fin da piccola il mio genere preferito è il fantasy, posso ammettere di aver letto un grandissimo numero di libri di questo genere letterario.

Nel leggerne così tanti si può rischiare di finire in storie già lette e rilette, fili narrativi simili, senza nulla di innovativo o effettivamente contraddistintivo.
    Posso dire ... per continuare http://lagiovanelibraia.blogspot.it/2014/07/bookreview-…

La giovane Libraia, CarolH. said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

Io non leggo libri fantasy. Mi sembra tempo sprecato. E poi, tutte le volte che ne ho letto l’incipit, erano scritti malissimo. E, di conseguenza, mi è davvero difficile assegnare le stelline a questo, dal momento che non ho termini di paragone. Ma sia: l’ho letto, lo recensisco e le stelline le metto in relazione a quanto mi abbia appassionato la storia!
    Perché l’ho letto? Semplice: mi è stato regalato da mio fratello il quale ci teneva che lo leggessi, perché, a suo dire, mi sarebbe piaciuto.
    Tutto ciò premesso, posso dire la mia: il libro è scritto bene, è scorrevole e, benché ci siano tante battaglie, non annoia con troppi particolari. Inoltre la scelta di scrivere in terza persona ma, per ogni capitolo, cambiare punto di vista seguendo i diversi personaggi, portano il lettore a leggere in fretta per sapere cosa succederà. Insomma: se piace il genere, lo consiglio caldamente, pure se non si conosce il genere e se ne volesse saper parlare. Io penso che leggerò almeno il secondo volume (ad oggi sono 12 libri divisi in 5 volumi) perché ho curiosità di sapere cosa succede a due o tre personaggi! (per inciso: la serie TV tratta dal libro l’ho trovata inguardabile, ma ho visto solo la prima puntata, e tanto mi è bastato)

Namid said on Aug 8, 2014 | 1 feedback

OMMIODDIO

Scusate il titolo molto poco ortodosso ma questo libro è stato per me una rivelazione. Dopo tanto tempo a leggere graphic novel non riuscivo a trovare un libro che mi prendesse come anni fa... Ebbene dopo un periodo in cui leggevo un libro da 300 pagine in 2-3 mesi questo libro da più di 850 pagine in meno di 3 settimane! Grazie Martin per tutto questo ben di Dio che stai scrivendo!

Steva Beltra said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

in questa saga tutto è eccessivo, in senso positivo: numero dei personaggi, lunghezza del testo, altezza della barriera di ghiaccio... stupefacente. darei mezza stella in più, se si potesse

Frodo2 0 said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

Collection with this book