Il bacio d'argento

Editore: Salani

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8884518040 | Isbn-13: 9788884518040 | Data di pubblicazione:  | Edizione 3

Traduttore: Lorenza Venturi

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Il bacio d'argento?

La tristezza di Zoe non è il solito mal di vivere dell'adolescenza: da quandosua madre si e ammalata e suo padre si e dedicato esclusivamente adassisterla, la vita sembra improvvisamente averle tolto tutto quello che servea essere felici. In più Lorraine, la sua migliore amica, sta per trasferirsilontano. La solitudine, l'incomprensione e il dolore avvolgono Zoe come unanebbia, da cui lei teme di non poter più uscire; finché un incontro casualecon un giovane strano e conturbante non le instilla un'inquietudine vaga, unostruggimento insolito, come una promessa di piacere. E così Zoe prova ilturbamento del primo amore, un amore che Simon, il misterioso ragazzo, sembracondividere ma anche temere. Perché Simon porta con sé la maledizione dicoloro che si nutrono del sangue dei vivi: sono vampiri, vivono per la caccia,e il loro desiderio è legato alla morte della loro preda. Ma Simon vuoledavvero solo il sangue di Zoe? E lei potrà mai accettare di amare qualcuno cheincarna quello che lei teme di più - una vita come una malattia, una nottesenza fine, e senza mai la speranza di un riposo?Età di lettura: da 13 anni.

"...Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d'argento, rapido e netto, affilato come una lama ..."

Una storia tanto semplice quanto deliziosa. Una storia piccola, senza pretese, che corre lungo poche strade di una città qualunque. Una storia che sa essere solare e cupa, nebbiosa ma davvero lineare. Una storia di una ragazza normale, vessata dal dolore, e di un vampiro giovane, tormentato dalla sua natura e da un piccolo demonio della sua specie. Una storia malinconica, toccante, vera, piena di una grande speranza di redenzione e rinascita. Una storia vampira, sul confine. Crepuscolare.

Mi ha colpito molto

Mi ha colpito molto nel profondo, ferendomi in maniera piuttosto dolorosa. La cicatrice è rimasta e il ricordo mi rimarrà per un bel po'.
    L'ho letto almeno 4 anni fa e ripensandoci ricordo la sonora tristezza che mi ha dato.

un libro senza pregi

ed ecco a voi un libro che non solo non presenta particolari pregi di scrittura, ma oltrettutto è praticamente privo di TRAMA.
    140 pagine di tentavi di iniziare una storia miseramente falliti.
    l'idea è sempre la stessa: lui vampiro, lei umana, un grande vampiro cattivo insidia il loro ...continua

140 pagine di tentavi di iniziare una storia miseramente falliti.
    l'idea è sempre la stessa: lui vampiro, lei umana, un grande vampiro cattivo insidia il loro amore.
    i tentativi sono molteplici, loro combattono contro il vampiro cattivo (totale tre pagine) lui racconta a lei la sua storia (totale forse 7 pagine) la migliore amica di lei si trasferisce (totale ben 15 pagine)...
    l'idea era buona, lei si trova faccia a faccia con la morte, a causa del cancro che dilania la madre, lui è la morte, e dal loro incontro poteva nascere una bella riflessione, se l'autrice ci avesse ALMENO tentato.

Un libro per adolescenti, incentrato sulla storia d'amore fra un giovane e belloccio vampiro e una ragazza in piena crisi emotiva per la malattia della madre.

L'ho trovato banale e malscritto, con delle frasi talmente piatte e una pedante ricerca di analizzare i sentimenti dei protagonisti che rendeva il tutto pesante.
    Banalissimo e scontato nel procedere, finale quanto meno azzeccato.

Una storia triste, ma con una crescita interiore, a tutti spaventano i cambiamenti e per Zoe ce ne sono stati tanti, la malattia della mamma la migliore amica che si trasferisce in un'altra città, e poi un'incontro strano un ragazzo speciale, sovrannaturale! che dovrà aiutare morti strane avvengono in città e solo lei può aiutarlo a sconfiggere il male che si cela nell'oscurità!