Il bacio della sirena

Editore: Tre60

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 286 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8867020021 | Isbn-13: 9788867020027 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il bacio della sirena?

Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l'invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un "piccolo" segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana morta quando lei era ancora una bambina - e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l'occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato...

Un libro carino ^-^ Lo ammetto: il mio primo con protagoniste le sirene ^-^ La storia mi è piaciuta molto. Quince mi piace, anche se il suo aspetto non è molto originale (biondo, occhi azzurri...), non posso dire la stessa cosa della protagonista femminile, Lily: è troppo superficiale e, possiamo dirlo, ottusa. Nonostante ciò mi piacerebbe sapere come continua la storia e credo che a breve leggerò anche il seguitò.

Il bacio della sirena è il primo romanzo della trilogia Fins ed è una lettura adattissima a questa stagione.

Letto mentre ero al mare, più volte mi sono lasciata cullare dalle onde e dalle parole di Tera Lynn Childs, tanto che sembrava che anche io fossi giù, negli abissi marini, a godermi quello spettacolo che noi non possiamo osservare.
    Amando La Sirenetta e la creatura mitologica della sirena, non potevo farmi mancare questa lettura.

Lily è la protagonista del romanzo, una dolce e goffa sirena che vive da tre anni sulla terraferma. Lily però non è una sirena qualunque: è l'erede al trono di Thalassinia e al compimento dei suoi diciotto anni deve aver trovato un compagno per poter salire sul trono. E la nostra protagonista sa già chi sarà a governare al suo fianco: Brody, il ragazzo di cui è stata sempre innamorata. Il destino sembra aiutarla: prima del ballo di primavera Brody si lascia con la storica ragazza e lei pensa che il ballo sia l'occasione migliore per rivelargli tutto e baciarlo. Il bacio di una sirena è importantissimo: chiunque la baci si legherà a lei per sempre e si trasformerà pian piano in un essere del mare.
    Non tutto va però come crede: il suo vicino con cui ha spesso battibecchi, Quince, si mette in mezzo e... sarà lui ad essere baciato dalla sirenetta!
    Da qui avrà inizio una corsa contro il tempo per convincere il padre di Lily a spezzare il legame e far sì che Lily possa baciare il suo Brody.

CONTINUA SU

Sirena

Questo libro è carino ma niente di più. Forse più adatto agli adolescenti è una storia romantica che ha per protagonista una ragazza che in realtà è l'erede al trono del regno delle sirene, che è un po' maldestra e subito anche un po' antipatica. Nell'insieme scorre bene, la storia è carina, il finale decisamente scontato, ma permette di trascorrere qualche ora di evasione con una storia leggera e divertente

É una lettura davvero piacevole e bella. La copertina inganna, in quanto lascia l'impressione di un libro infantile. Invece, è un libro che riesce a conciliare il fantasy con il romantico, senza esagerare negli elementi fantastici, ma permettendo al lettore di tornare a credere ancora per un po' nell'amore eterno!
    Per la trama: http://lenostreparolerev.blogspot.com/2014/05/doppia-recensione-il-bacio-della-sirena.html

Carino, favoletta romantica che regala un paio d'ore di semplice intrattenimento.
    Simpatica la protagonista un po' maldestra e un po' autoironica.
    Affascinanti le descrizioni di questo mondo sommerso non troppo lontano da noi...

è il classico libro semplice con la protagonista adolescente alle prese con la prima cotta. la childs scrive bene, a mio parere, e le azioni si svolgono in modo pulito e scorrevole. le battute sono simpatiche e già faccio il tifo per entrambi i protagonisti maschili; anche se sono l'antitesi l'uno dell'altro sono ben tratteggiati ed "escono" bene dal libro, ognuno per le proprie motivazioni. difficile è lei, la protagonista, che non è granchè simpatica nè mi ispira comprensione. ma siamo all'inizio, magari mi stupisce. a fine lettura posso confermarne la scrittura fresca e divertente, argomento leggero trattato bene, trama senza grandi colpi di scena, ma i meccanismi tra i protagonisti si incastrano alla perfezione e alla fine è riuscita a piacermi anche la sirena. che posso volere di più? non è un capolavoro, ma lo consiglio a donne romantiche. le cinque stelle non le assegno ai romanzi memorabili, ma a quelli che sono riusciti a coinvolgermi di più a livello emotivo. mooolto carino

L'ho trovato molto carino...

...niente di eccezionale, ma leggero, scorrevole e simpatico. Un libro che si legge di un soffio, giusto per passare il tempo, ma anche una storia piacevole. Approvato ;)

protagonista...

Questo libro non mi è piaciuto molto perchè la protagonista è veramente stupida (se permettete il termine). Non capiva niente, insomma ho compreso IO dopo una quarantina di pagine che amava Quince e non l' altro tizio. Mi ha fatto venire un nervoso...che...GRR. Comunque è coinvolgente e credo che leggerò il prossimo libro.<3