Il bacio delle tenebre

Di

Editore: Piemme

4.3
(16)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 699 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8856647869 | Isbn-13: 9788856647860 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: C. Volpi

Disponibile anche come: eBook

Genere: Fantascienza & Fantasy

Ti piace Il bacio delle tenebre?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Quando la giovane studiosa di alchimia Diana Bishop ritrovò nella biblioteca Bodleiana di Oxford un manoscritto rimasto nascosto da secoli, la sua vita cambiò completamente: non solo perché il potere di quel manoscritto le permise di accettare la sua vera natura di strega, ma anche perché grazie a esso conobbe Matthew Clairmont, vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin. Da allora, in un viaggio attraverso un mondo popolato di umani ma anche di creature ultraterrene, hanno condiviso un grande amore proibito, e insieme hanno tentato di scoprire i segreti celati nel manoscritto da cui tutto ebbe inizio. Oggi sono tornati: pronti ad affrontare una nuova minaccia, quella dell'estinzione della loro specie. Sempre più incombente, soprattutto ora che alcune pagine del codice Ashmole 782, in cui è contenuto il segreto della loro sopravvivenza, sono scomparse. Tra dimore cariche di segreti, e antiche e misteriose biblioteche, Diana e Matthew continueranno la loro battaglia.
Ordina per
  • 4

    Bella trilogia un po' diversa dal solito con protagonisti non quindicenni in piena tempesta ormonale, dove i vampiri mostrano un po' i coglioni (anche se devo ancora trovare un libro che gli renda giu ...continua

    Bella trilogia un po' diversa dal solito con protagonisti non quindicenni in piena tempesta ormonale, dove i vampiri mostrano un po' i coglioni (anche se devo ancora trovare un libro che gli renda giustizia oltre a "Dracula") e non c'è la solita protagonista che ogni due per tre grida "trasformami". Bella storia, intrigata in certi punti, a volte prolisso, ma merita di sicuro.

    ha scritto il 

  • 5

    FINITO!

    È FINITO!
    NO! Non sono proprio pronta a lasciar andare i personaggi creati dalla Harkness! (Soprattutto Matthew De Clairmont!)
    L’autrice non mi ha deluso. Ha usato la parte storica (eccezionalmente de ...continua

    È FINITO!
    NO! Non sono proprio pronta a lasciar andare i personaggi creati dalla Harkness! (Soprattutto Matthew De Clairmont!)
    L’autrice non mi ha deluso. Ha usato la parte storica (eccezionalmente dettagliata e ben fatta) e l’ha mescolata alla perfezione alla parte magica.
    Questo libro ha tutto: ha la giusta dose di mistero, amore, magia, storia, follia, ma anche quel pizzico di innovazione che ti cattura da subito. Finalmente la protagonista si accetterà per quello che è e che è sempre stata, accetterà la sua parte magica, scoprirà i segreti della sua famiglia e delle altre razze magiche…
    Divorato. Bellissimo. Serie perfetta. Scrittura fantastica.
    Straconsigliato agli amanti del genere! (Non posso dire di più per non fare spoiler)
    Bella lettura, veramente!

    ha scritto il 

  • 3

    Sono rimasta delusissima da questo libro ultimo della trilogia.Il primo mi era piaciuto moltissimo,il secondo abbastanza anche se l'ho trovato un po noioso soprattutto nella parte della ricerca delle ...continua

    Sono rimasta delusissima da questo libro ultimo della trilogia.Il primo mi era piaciuto moltissimo,il secondo abbastanza anche se l'ho trovato un po noioso soprattutto nella parte della ricerca delle streghe,e quest ultimo di una noiosità tremenda!Primo è passato troppo tempo emi sono dovuta riguardare i vari personaggi e le storie personali,ma a prescindere da questo che è solo un problema di pubblicazione,questo terzo romanzo è troppo complesso,problemi da ogni dove che poi magicamente in 2 capitoli vengono risolti..

    ha scritto il