Il bacio perfetto

Saga sorelle Merridew Vol.4

Editore: Arnoldo Mondadori, I Romanzi n.851

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 281 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: A000180927 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature , History , Romance

Ti piace Il bacio perfetto?

Tre anni dopo il debutto in società, Grace Merridew si è ormai rassegnata: non troverà mai l’amore. Alla partenza per un lungo viaggio, vuole essere al fianco di un’amica che non riesce a colmare la distanza sentimentale con il futuro sposo. Dominic Wolfe, al quale le donne non sono mai mancate, è infatti interessato solo alla ricca dote di nozze. Cosa che Grace non esita a rinfacciargli. Un’audacia che lui trova immediatamente stimolante. Desiderata da un uomo tanto sfrontato, saprà Grace resistere?

Questo romanzo non é esattamente quello che mi aspettavo. Non mi ha deluso ma non mi ha nemmeno elettrizzato. Alla storia principale (com’è accaduto per i libri precedenti) c’è un ulteriore storia d’amore e l’accenno ad una leggenda. Entrambe le storie però sono poco sviluppate. L’idea di un harem anche se strana é comunque simpatica ma ho come avuto l’impressione che fosse solo un espediente per dare ai due protagonisti una notte di passione in una location particolare. Un’altra cosa che mi ha incuriosio: Qual’è la ricetta usata dalle donne dell’harem che hanno usato su Grace per farle tornare i capelli biondi avendoli tinti di scuro?
    Essendo un libro che fa parte di una serie ritroviamo anche le sorelle di Gracie ma hanno ben poco spazio. La trama é prevedibile e in alcuni punti mi é sembrata anche un pò noiosa ma sicuramente preferisco questo al precedente.

bellin!!!!!!!!!!!

mi sto chiedendo se ogni momento era quello buono... si perchè ogni tre secondi? mah sicuramente lui attrae e ha fascino, ma dalla storia comunque bella non mi è piaciuta l'attrazione immediata tra i due, troppo inverosimile... ogni tre secondi si baciavano... onostante tutto bella la trama o meglio nonostante tutto prevale la bravura della scrittrice a "indorarti la pillola"

E fu così che anche l'ultimo diamante venne venduto!

E chi sarebbe l'ultimo diamante grezzo in attesa di sedimentazione???
    Grace, l'ultima figlia delle sorelle virtù che va a chiudere in "piacevole" compagnia la saga delle sorelle Merridew.

E chi sarebbe l'ultimo diamante grezzo in attesa di sedimentazione???

Ormai ad anni dalla sua prima apparizione, con tutte le sorelle sistemate e lei ormai in piazza di matrimonio da 3 anni, non crede piu' nell'amore promessole dalla madre in punto di morte, non almeno per lei che le ha tolto la vita dandole la luce. Ma quando entra nella sua vita, sotto mentite personali spoglie, Dominic Wolfe con i suoi begliocchi dorati da lupo tutto cambia. Arriva il bacio tanto desiderato che le fa battere il cuore e che le regala l'eredità materna di amore, sole e taaanta felicità ma solo dopo molti tira e molla e pianti vari.

Cio' che rattrista di questo libro è il carattere disinibito che acquista Grace con Dominic, quasi impudente e troppo disinvolto per una vergine troppo vogliosa e troppo poco preoccupata della sua virtu' ecc ecc ma alla fine lo si accetta con un sorriso sulle labbra perchè la coppia in questione va a rianimare e risommare gli eventi passati, gli amori delle sorelle e dei loro rispettivi attuali mariti in un mix esotico e frizzolante ma non molto coinvolgente.

Ho amato l'intera serie, tra piccoli bassi ma molti alti e ritrovarl poi tutti alla fine di questo libro con la stessa grinta e lo stesso calore mi ha fatto tirare un respiro di sollievo e mi ha aiutato ad accettare il destino e lo spirito di vita dell'ex Artiglio di Satana che se sarebbe pero' rimasto tale forse lo avrei amato come ho amato Imp. e Faith ed anche la sua gemella ma va bene anche cosi'...mi accontento non proprio soddisfattissima ma contenta in buon modo.

Tristezza infinita, nonché noia e fastidio duraturi. Che brutta fine per una stupenda serie. Che brutto ultimo libro, che pessima storia finale. Che orrore!

Dov''è finita la Gracie dei primi due meravigliosi romanzi delle sorelle Merridew? Dov'è lo stile ironico, fresco, divertente...dove sono i personaggi semplici ma 'vivi', dov'è l'eroe irresistibile e l'eroina che non si fa odiare? In questo ultimo romanzo...non ci sono. Non c'è un singolo, misero, triste elemento che ricordi anche solo lontanamente la Gracie dei primi tre romanzi. Non solo la storia non sta né in cielo né in terra; non solo i personaggi sono uno più cretino o dimenticabile dell'altro, quello che è peggio è che lo stile non prende perchè non c'è passione, non c'è divertimento. Tanto per cominciare Grace si concia come una stracciona per non so quale motivo...ma chi è che non la riconosce, capello stopposo e lentiggini finte non cambiano di certo i connotati, e invece lei con due tocchi da finta camuffatrice riesce a fregare addirittura il padre della sua migliore amica. L'unica giustificazione è che, sicuramente, deve soffrire di cataratta povero vecchio. Secondo, Melly è un personaggio odioso praticamente dalla suo prima, patetica, entrata in scena: l'avrei presa volentieri a badilate in faccia per tutto il romanzo, lei e quel cretino del padre. Idem per Grace, che non ha un carattere preciso, ma veleggia verso i due classici opposti: sfacciata e vogliosa peggio di una prostituta e pudica e virginale. Alloraaaaa!! Dominic, quello che dovrebbe essere l'eroe, non buca la pagina, ma annoia e basta. Un eroe che annoia è triste all'inverosimile. Non solo non mi ispira come eroe maschile, ma non mi è piaciuto nemmeno come personaggio e basta. Nemmeno il suo presunto passato difficile mi intenerisce. Prima fa il tenebroso, poi scherza, poi ride, poi si strugge, poi si arrabbia, poi non si sa che altro e alla fine vorresti strappargli i capelli (e siamo già a quota tre personaggi da picchiare). La cosa, per finire perchè mi sta venendo un travaso di bile, è che la Gracie ha sbagliato i tempi nello sviluppo della loro relazione: si baciano troppo presto, con troppa frequenza e senza il minimo dettaglio. Esempio che fa capire come sono andate le cose per tutto il romanzo: lui la provoca, lei fa la ritrosa (pudicizia virginale, come dicevo) poi però lui snasa la vogliosa che c'è in lei e allora la bacia e lei gli ficca la lingua in gola. Il tutto nel giro di...diciamo 5 righe al massimo. Chiaro, no? Inutile dire che mi ha innervosita all'inverosimile; non voglio sapere quanta saliva si scambiano...ma un minimo di preparazione emotiva al loro primo bacio, no? Lo esigo! Insomma, meno male che è l'ultimo della serie...se fosse stato il primo avrei cancellato la Gracie dalla mia lista acquisti praticamente seduta stante.

Ed ecco l'ultimo capitolo (PECCATO) delle sorelle Merridew. Differentemente dagli altri però a questo devo dare tre stelline, mi è piaciuto tantissimo, ma rispetto agli altri, mancava di qualcosa, era giù di tono..Forse stanchezza dopo aver scritto sempre sulle stesse sorelle??? Mah....Eppure, dando maggior spazio ai personaggi principali, facendolo "incontrare" di più......sarebbe stato il quarto bersaglio centrato per la Gracie. Comunque tirando le somme, questa saga mi è davvero piaciuta, mi sonoaffezionata a queste straordinarie sorelle, ai loro affascinanti e sensuali compagni.....nonchè ai simpaticissimi zii!!!!