Il bambino: dalla nascita ai 6 anni

Editore: Mondadori

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 560 | Formato: Altri

Isbn-10: 880444746X | Isbn-13: 9788804447467 | Data di pubblicazione:

Genere: Children , Education & Teaching , Family, Sex & Relationships

Ti piace Il bambino: dalla nascita ai 6 anni?

Mi è piaciuto molto il modo in cui l'autrice cerca di risolvere i vari piccoli problemi nel rapporto con in propri figli. Che funzionino o meno nel caso di vostro figlio, sono improntati sull'amore e sul rispetto reciproco. Tante belle idee per rendere ancora più piacevoli questi hanni così unici ed impegnativi.
    E' parecchio improntata sul rapporto madre-figlio. I padri restano abbastanza nell'ombra.

debito di riconoscenza verso la Penelope: come è stata di aiuto quando i figli erano piccoli e noi senza nessuna esperienza! Grazie. Per chi si trova con uno o più piccolini da educare lo consiglio sicuramente: pragmatica inglese, brava e chiara!

un vero e proprio manuale dove si spiega come fare il bagnetto al bebè, come pulirlo, cambiargli i pannolini, sembra quasi una guida della serie 'for dummies'!!
    non sono d'accordissimo su alcune posizioni (tipo l'allattamento o la gestione del sonno).
    comunque un manuale molto utile, ...continua

comunque un manuale molto utile, con foto bellissime e commuoventi (soprattutto se si legge il libro in dolce attesa)

Recensirò questo libro punto per punto, visto che la lettura andrà di pari passo con le necessità del pupo che verrà.

PARTE PRIMA: il neonato

PARTE PRIMA: il neonato
    Indubbiamente fin dall'introduzione questo si rivela (finalmente) un manuale alla portata di tutti, senza richieste o lezioni naziste, ma un aiuto concreto per affrontare i primi giorni di vita con una nuova creatura. E' stata una lettura interessante, non angosciante, perfetta per non mettere in difficoltà un genitore ancora prima della nascita del piccolo. Nessuno finalmente ci chiede di essere genitori perfetti, o peggio ancora, di crescere bambini perfetti.

SECONDA PARTE: fino ai 6 mesi
    Continua il nostro viaggio, insieme a questo libro davvero ben fatto. La struttura chiara a capitoletti aiuta a cercare e trovare ciò di cui si ha bisogno, le spiegazioni sono molto professionali, senza però dimenticare l'indispensabile lato sensibile.

Non può mancare nella biblioteca di mamme e papà

Ottimo per i neo papà e le neo mamme.
    Molto vasto ed esauriente. Foto bellissime.
    Ordinato per fasce d'età.
    In questo momento lo stanno dando a 13 Euro come remainder (Settembre 2008).
    Non può mancare nella biblioteca di mamme e papà.