Il barone di Münchausen

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 175 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000175186 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Lorena Minuzzo Tintinaggia , Barbara Minuzzo

Genere: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il barone di Münchausen?

Dall'infanzia questo libro era nel mio immaginario qualcosa di misterioso ed attraente che rimaneva tale in quanto non lo avevo mai letto. Mi aspettavo una fiaba coinvolgente, ma mi ha deluso. Si tratta di una serie di avventure con animali e parti della natura in cui il personaggio narrante appare creativo, brillante, potente e,di conseguenza, la sua autostima cresce, cresce... In realtà il racconto delle imprese è ripetitivo e alla fine noioso,non c'è suspence, nè originalità. Sopratutto non c'è un pensiero ma azioni ripetute che alla fine non stimolano neppure a leggere. Mi veniva da dire: 'Ora, avanti con la prossima! Chè non se ne può più.'