Il barone rampante

By Italo Calvino

| Hardcover

Like Il barone rampante ?

Mi è piaciuto davvero tanto. Fa sognare e riflettere e Calvino poi, ha uno stile unico.

Daichi said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

Ho letto questo libro per caso, e mi è pisciuto tantissimo.
    Divertente ed ironico mi ha fatto scoprire la letteratura italiana.

Dakkar - clouds seas said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

- Cosimo: Perché mi fai soffrire?
    - Viola: Perché ti amo.
    - Cosimo: No, non mi ami! Chi ama vuole la felicità, non il dolore.
    - Viola: Chi ama vuole solo l’amore, anche a costo del dolore.
    - Cosimo: Mi fai soffrire apposta, allora.
    - Viola: Si, pe
    ...(continue)

- Cosimo: Perché mi fai soffrire?
    - Viola: Perché ti amo.
    - Cosimo: No, non mi ami! Chi ama vuole la felicità, non il dolore.
    - Viola: Chi ama vuole solo l’amore, anche a costo del dolore.
    - Cosimo: Mi fai soffrire apposta, allora.
    - Viola: Si, per vedere se mi ami.

superlativa said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

"Ombrosa non c'è più. Guardando il cielo sgombro mi domando se davvero è esistita...forse c'era solo perchè ci passasse mio fratello col suo leggero passo"

Bello...come non può essere bello un libro di Calvino? Temo però che lettori troppo giovani non apprezzerebbero..anche concedendo loro il diritto caro a Pennac di "saltare le pagine"..perderebbero il gusto della storia nel terrore dei termini sconosciuti..o forse no?

Romysommadossi said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

"Se io non era l'Imperator Napoleone, ben avria voluto essere il cittadino Cosimo Rondò!"

Credo che questo sia stato il mio primo vero Calvino e, secondo il mio modesto parere, in assoluto il migliore della trilogia de I Nostri Antenati.

Quando l'ho letto potevo avere dieci anni, credo di non aver compreso tutti i riferimenti storici e filosofici, ma ad oggi, ho ancora tutta la storia fissa in mente.
    E il nome del protagonista, come scordarselo: Cosimo Piovasco,Barone di Rondò!

Zouzou said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Un fruto rebelde

La vida en los árboles, ¿qué más se podría pedir? La vida de Cosimo hace alarde a la liberación y a un compromiso propio sobre el qué se quiere ser. Recomendado a aquellos que les gusten las aventuras mientras se cuenta la historia de vida de un pequeño Cosimo, madurando en los arboles como fruto de una pequeña rebeldía tomando forma en estilo de vida.

Abdul Al-Jabr Khayyam said on Aug 3, 2014 | Add your feedback