Il battello del delirio

By George R.R. Martin

Like Il battello del delirio ?

En general no está mal, aunque esperaba muchísimo más de Martin. El libro es en exceso predecible y lento, aunque no tanto como para resultar aburrido. Pero la peor parte se la llevan los personajes: planos, carentes de personalidad o carácter y completos estereotipos, propios de las novelas de vampiros. Sin embargo, la comparación entre las relaciones blanco-negro y vampiro-"ganado" (nombre que nos dan estos seres) me pareció genial a lo largo de la novela, así como la historia de Joshua, dos elementos que constituyen los mejor de todo el libro.
    Sinceramente solo la recomiendo si te gustan mucho las novelas sobre los "chupasangre" o si eres fan fiel del escritor. Si te encantó la saga de canción de hielo y fuego, léete otro libro por que este, a pesar de ser del mismo escritor, deja mucho que desear.

Reah 29 said on Oct 23, 2014 | Add your feedback

La versione di Martin dei vampiri e' originale e sensata..ma questo suo romanzo e' poco scorrevole. Va bene ricreare l'atmosfera del fiume, ma così è troppo lento.

Lamiah said on Oct 8, 2014 | Add your feedback

Un capolavoro...

Meraviglioso romanzo che ho scoperto di recente e che ho messo subito in lettura.

La vicenda è davvero molto bella, l'ambientazione curatissima e resa in maniera molto aderente alla reale situazione socio economica del corso del fiume Mississipi nelle metà dell'ottocento.

Che dire poi dei personaggi?Più che di figurine alla fine del libro si ha l'impressione di lasciare joshua York e Abner Marsh come se fossero due amici di vecchia data, amici dei quali abbiamo imparato ad amare i pregi e dare poco peso ai loro difetti.

in poche parole:il miglior romanzo di vampiri da me letto dopo il Dracula di Bram Stoker....scusate se è poco....

H. P. Lovecraft said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Vampiri burocrati nell'800

Martin si cimenta nell'horror con questo romanzo vampiresco, ambientato nell'america dell'800. Il vampiro Joshua York decide di affiliarsi al capitano Abner Marsh, al momento in bancarotta, e di mettere su un nuovo battello che assicuri la maggiore efficienza per il trasporto di merci e passeggeri lungo la tratta del Mississipi. Questo nuovo battello dovrà essere il più lussuoso, il più bello e il più veloce che abbia mai solcato le torbide acque del grande fiume.
    Tuttavia il capitano Marsh, col passare del tempo, si accorge della stranezza del socio York. Egli non si fa mai vedere di giorno, beve uno strano liquido vermiglio imbottigliato e...il suo sguardo. In esso si cela un potere arcano che Marsh non riesce a decifrare e che lo inquieta.
    Joshua York pare inoltre essere sulle tracce di qualcuno. Ha una missione da compiere che inizialmente non vuole rivelare al capitano, ma che si preannuncia rischiosa.
    Martin dimostra nuovamente il suo talento narrativo, pur cambiando genere e contesto rispetto al più noto "Trono di Spade".

Per saperne di più date uno sguardo qui:

Ludus said on Jun 4, 2014 | Add your feedback

Forse non tutti sanno che...

Tanti anni fa, quando non era ancora famoso per la serie del Trono di Spade, George R.R. Martin ha scritto questo torbido romanzo di vampirismo ambientato nel XIX secolo. La storia non è particolarmente brillante, con alcune trovate piuttosto inverosimili nella parte finale - a dimostrazione di una tecnica narrativa ancora acerba. L'aspetto forse più interessante è l'accurata descrizione dei battelli fluviali del XIX secolo nel sud schiavista degli Stati Uniti; e il fatto di leggere un Martin diverso dal solito, poi, non ha prezzo.

Andrea Giusto said on Dec 22, 2013 | Add your feedback