Il bene più grande

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 512 | Formato: Altri

Isbn-10: 8878240028 | Isbn-13: 9788878240025 | Data di pubblicazione:

Traduttore: R. Rambelli

Disponibile anche come: Copertina rigida

Ti piace Il bene più grande?

Se sono ragionevolmente plausibili, mi piacciono molto i romanzi di "riscatto". Mentre li leggo, ho l'idea che cambiare vita completamente è un'alternativa percorribile per chiunque.

Certo i personaggi sono un po' scontati : il cattivo, il debole, l'affidabile, la matriarca... E la protagonista che non conosce le sue capacità e le sue potenzialità, ma che si rivelano ovviamente notevoli.
    E poi sono affascinanti queste doppie vite! Mi chiedo sempre come riescano a viverle... che fatica!

Anche una piccola storia quotidiana può essere una bella storia. E' il caso di questo romanzo, che narra una storia semplice, di una donna che si ritrova sola ed abbandonata, ma che riesce a superare le avversità e a trovare il coraggio di rifarsi una vita, nonostante tutto.