Il bosco delle meraviglie

Isbn-10: 8809616502 | Isbn-13: 9788809616509 | Data di pubblicazione:

Illustratore o Matitista: T. Wolf

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Children , Fiction & Literature , Pets

Ti piace Il bosco delle meraviglie?

Piccolo capolavoro di storie di Holeinone e illustrazioni di quel genio di Tony Wolf.
    La lunghezza delle storie è perfetta per leggerne una ogni sera e andare a letto tranquilli.
    Molto bello.

L'ho ricevuto in regalo da mia madre quando avevo circa sette anni e lo sfoglio ancora con piacere. Fate, streghe, gnomi, giganti, folletti e animali parlanti: i personaggi creati da Wolf sono perfetti per le fiabe raccolte in questo libro.

Viaggiare nel Tempo

In una botteguccia tra le dolomiti bellunesi,in mezzo a mille libri per bambini,ho riconosciuto il viso rubizzo e tondeggiante di uno gnomo,che mi ha riportato indietro nel tempo,quando,da piccolina,mia madre mi leggeve "Storie del Bosco e di Gnomi" di Tony Wolf.Ora quel libriccino consumato chissà dov'è,il richiamo a rileggere queste fiabe in miniatura,illustrate secondo me magnificamente,è stato irresistibile.L'ho preso e l'ho riletto tutto,sull'onda della nostalgia.E l'ho trovato magico come allora.E,immaginando in un futuro di avere dei pargoletti a cui leggere queste fiabe,indicando i personaggi con il dito,gli ho trovato un posto nella mia libreria,tra i libri più belli.
    Credo si debba sempre nutrire il bambino che abbiamo dentro.