Il brutto anatroccolo

By Hans Christian Andersen

| Hardcover | 9788845114656

Like Il brutto anatroccolo ?

Libri della mia Gioventù - Fiabe - Libri illustrati - Il brutto anatroccolo

C'era una volta,
    una mamma anatra che covava le sue sette uova. Ma da lì a poco si sarebbero schiuse. Guardando bene si rese conto che erano ben otto le uova, e quest'ultimo uovo era un pò più abbondante degli altri.
    Le illustrazioni del libro accan ...(continue)

C'era una volta,
    Le illustrazioni del libro accanto alle parole del maestro delle fiabe, renderanno questo racconto un punto fermo, dove si tornerà con piacere molte volte.
    Le avventure del brutto anatroccolo, o l'ottavo uovo, non mancheranno di coinvolgere e di confortare tutti gli "anatroccoli" che si sentiranno brutti e scalognati.

Lele71vr said on Jun 26, 2012 | Add your feedback

Per non dimenticare.

Grace said on Dec 10, 2009 | 2 feedbacks

Sintesi del nostro tempo. Una rilettura interessante per ricordare la violenza delle discriminazioni, il razzismo, il riconoscimento del diverso. Per ricordare come spesso ci dimentichiamo che ogni uomo è unico e insostibuile, unico e mai più possibile. Ogni uomo è un evento. Ogni uomo è un miracolo.

Paperia said on Jan 24, 2009 | Add your feedback

E' un grandissimo classico e veramente bello, il brutto anatroccolo è impegnato in una grande avventura descritta da Hans Christian Andersen

jakipico said on May 4, 2008 | Add your feedback

Il brutto anatroccolo, denigrato dai suoi simili fugge per poi tornare e scoprirsi cigno

diego said on Aug 4, 2007 | Add your feedback

• Hardcover 48 Pages