Il bugiardo

By Stephen Fry

| Paperback | 9788860732095

Like Il bugiardo ?

Adrian Healey è un bugiardo, uno che non riesce a fare a meno del suono ipnotico della sua voce e dell’architettura perfetta delle sue menzogne. Bambino prodigio e ragazzo di strada al tempo stesso, con un’infanzia e un’adolescenza oscure e piene di Continue

Adrian Healey è un bugiardo, uno che non riesce a fare a meno del suono ipnotico della sua voce e dell’architettura perfetta delle sue menzogne. Bambino prodigio e ragazzo di strada al tempo stesso, con un’infanzia e un’adolescenza oscure e piene di macchie, approda a quella che dovrebbe essere una brillante carriera universitaria. Dovrebbe essere e non è solo a causa delle sistematiche e oltraggiose invenzioni del ragazzo, che verrà smascherato da un professore e convinto a usare le sue doti per un fine e un interesse superiori, per delle operazioni legate ai servizi segreti.
La fantasia di Fry è travolgente e semina sulla strada del suo protagonista ogni sorta di ostacolo e trovata geniale, da un presunto romanzo pornografico di Dickens a introvabili macchine della verità. Lo spirito di Oscar Wilde aleggia benigno sul primo divertentissimo romanzo di Stephen Fry.

Fino a un certo punto è un romanzo di formazione carino, con un protagonista abbastanza interessante, poi di colpo diventa una storia di spionaggio incasinatissima e noiosissima e senza senso - senza senso anche perché leggevo una riga sì e quattro n ...(continue)

Fino a un certo punto è un romanzo di formazione carino, con un protagonista abbastanza interessante, poi di colpo diventa una storia di spionaggio incasinatissima e noiosissima e senza senso - senza senso anche perché leggevo una riga sì e quattro no.

Viperavenerea said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

E'attore più che scrittore. E si vede, venduto subito al mercatino e con i soldi ho comprato una vecchia edizione de " I fratelli Karamazov" Ovviamente non commento il libro del genio russo. E' un capolavoro, ma lo sappiamo tutti.

Dantes said on Feb 15, 2013 | Add your feedback

Stephen Fry è un attore che adoro, con questa sua prima opera letteraria si conferma come fantastico narratore, con qualche pecca s'intende...
    Il romanzo scivola in una spy story un po macchinosa, ma la fantasia di Fry è una mina vagante.

LadyWooster said on Aug 4, 2012 | Add your feedback

Ma tu lo sai ch'è gay?

Quanto mi piacerebbe entrare nel cervello di questo qua per vedere dove nascono e come le fantasie sue tipo il romanzo pornografico di Dickens. Tutti debitori della cultura gay.

Ludude said on May 17, 2012 | Add your feedback

la parte della vita universitaria a cambridge è bellissima, la storia di spie una cretinata. il voto è una media.

Cinas said on Dec 31, 2011 | Add your feedback

sopravvalutato... a mio avviso!

D said on Jan 9, 2011 | Add your feedback