Il bugiardo

By Stephen Fry

Like Il bugiardo ?

Adrian Healey, studente molto poco modello, è il "bugiardo" protagonista.Lascivo, ambiguo, Healey è fedele alla sua avversione alla verità in ognimomento della vita, dalla deriva scolastica all'esperienza sulla strada,d Continue

Adrian Healey, studente molto poco modello, è il "bugiardo" protagonista.Lascivo, ambiguo, Healey è fedele alla sua avversione alla verità in ognimomento della vita, dalla deriva scolastica all'esperienza sulla strada,dall'Università di Cambridge ai Servizi Segreti. Sopravvissuto a un terribilemomento in cui le sue chance di successo parevano annientate da mesi diprostituzione a Londra e da un arresto per spaccio di cocaina, Healey arriva aCambridge con una reputazione da vero erotomane e un'inguaribile tendenza allamenzogna, che lo porterà alla sfida suprema con il suo tutore, unico acombattere la tendenza da falsario e a chiedergli di produrre qualcosadi originale.

Fino a un certo punto è un romanzo di formazione carino, con un protagonista abbastanza interessante, poi di colpo diventa una storia di spionaggio incasinatissima e noiosissima e senza senso - senza senso anche perché leggevo una riga sì e quattro n ...(continue)

Fino a un certo punto è un romanzo di formazione carino, con un protagonista abbastanza interessante, poi di colpo diventa una storia di spionaggio incasinatissima e noiosissima e senza senso - senza senso anche perché leggevo una riga sì e quattro no.

Viperavenerea said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

E'attore più che scrittore. E si vede, venduto subito al mercatino e con i soldi ho comprato una vecchia edizione de " I fratelli Karamazov" Ovviamente non commento il libro del genio russo. E' un capolavoro, ma lo sappiamo tutti.

Dantes said on Feb 15, 2013 | Add your feedback

Stephen Fry è un attore che adoro, con questa sua prima opera letteraria si conferma come fantastico narratore, con qualche pecca s'intende...
    Il romanzo scivola in una spy story un po macchinosa, ma la fantasia di Fry è una mina vagante.

LadyWooster said on Aug 4, 2012 | Add your feedback

Ma tu lo sai ch'è gay?

Quanto mi piacerebbe entrare nel cervello di questo qua per vedere dove nascono e come le fantasie sue tipo il romanzo pornografico di Dickens. Tutti debitori della cultura gay.

Ludude said on May 17, 2012 | Add your feedback

la parte della vita universitaria a cambridge è bellissima, la storia di spie una cretinata. il voto è una media.

Cinas said on Dec 31, 2011 | Add your feedback

sopravvalutato... a mio avviso!

D said on Jan 9, 2011 | Add your feedback