Il buio divora la strada

By Raul Montanari

Like Il buio divora la strada ?

Alex ha vent'anni, una madre giovane e bella, un padre creduto morto da tempo. Una notte, una telefonata anonima scuote le certezze del ragazzo: forse suo padre è vivo. La voce gli dà solo un nome, un indizio da cui Alex parte per una sorta di terrib Continue

Alex ha vent'anni, una madre giovane e bella, un padre creduto morto da tempo. Una notte, una telefonata anonima scuote le certezze del ragazzo: forse suo padre è vivo. La voce gli dà solo un nome, un indizio da cui Alex parte per una sorta di terribile caccia al tesoro, che d'ora in poi assorbirà le sue giornate. Incontra l'uomo indicato dalla telefonata, poi altri. Ciascuno dei suoi interlocutori gli rivela qualcosa del padre e gli dà una traccia in più per continuare la ricerca. Ma dopo aver parlato con il ragazzo, tutti, a uno a uno, vengono uccisi.

Una grande delusione

Affascinata dal Montanari di "La verità bugiarda" ho comprato questo romanzo dopo aver letto un po' di opinioni qua e là. Non sono riuscita ad arrivare nemmeno a metà... una grossa delusione. Scadente, sia nella trama che nello stile.

NayaN said on Jul 18, 2011 | Add your feedback

tutto si concentra in poche pagini finali. Solo lì qualche emozione. E' un libro indolente.

lolly said on Dec 19, 2009 | 1 feedback

poco convinto

Ci ho messo più di un mese a leggerlo. Non perchè sia impegnativo o altro, ma per via del pupo e del sonno arretrato. Non mi ha convinto. Utilizza l'atmosfera del triller per rappresentare le inquietudini del protagonista e di rimando il lato oscuro di Milano e della vita contemporanea, ma l'intento è troppo esplicito, troppo calcolato per i miei gusti. Non si sente l'esigenza delle morti e della violenza un po' costruita, ma poco sentita e direi vissuta. Macchinoso nella struttura e irritanti le brevissimi anticipazioni ad inizio capitolo (utilizzate tra l'altro anche in altri romanzi dello stesso). Comunque ora ne sto leggendo un'altro per vedere se l'effetto è simile.

onelulu said on Aug 21, 2009 | Add your feedback

• Publisher: Baldini&Castoldi