Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il buio oltre la siepe

By Harper Lee

(184)

| Hardcover

Like Il buio oltre la siepe ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

1259 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    La crudeltà della grettezza dell'uomo per fortuna viene annientata, di tanto in tanto, dallo stupore e dall'innocenza dell'essere umano puro: bambino, padre, innocente o autoesiliato dal mondo che sia.

    Is this helpful?

    la tempesta di Agata said on Sep 17, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Giustamente celebrato

    Uno di quei libri dal titolo talmente famoso(anche cinematografico) che pensavo di avere già letto; invece è stata una piacevolissima scoperta e mi ha "obbligata" a vedere anche il film. Ambedue bellissimi, teneri, drammatici ma anche buffi a volte.. ...(continue)

    Uno di quei libri dal titolo talmente famoso(anche cinematografico) che pensavo di avere già letto; invece è stata una piacevolissima scoperta e mi ha "obbligata" a vedere anche il film. Ambedue bellissimi, teneri, drammatici ma anche buffi a volte....Un romanzo che deve essere una pietra miliare nella cultura di tutti, a partire dalla scuola.

    Is this helpful?

    Patty said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Assolutamente imperdibile

    Ancora non capisco per quale motivo questo libro non mi sia stato consigliato a scuola:si dovrebbe leggere alle elementari,riprendere alle medie e metabolizzare alle superiori.Una lettura che dovrebbero fare tutti.Spiegarvi la trama sarebbe inutile,è ...(continue)

    Ancora non capisco per quale motivo questo libro non mi sia stato consigliato a scuola:si dovrebbe leggere alle elementari,riprendere alle medie e metabolizzare alle superiori.Una lettura che dovrebbero fare tutti.Spiegarvi la trama sarebbe inutile,è uno di quei pochi libri che vanno vissuti e vanno assimilati oltre che ovviamente essere capiti e meditati.Una lettura facile per temi profondi e difficili.Gli occhi di una ragazzina che giudicano un profondo male qual'è quello del razzismo. Leggetelo,ne avrete solo giovamento.

    Is this helpful?

    Ciel said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Imprescindibile

    Difficile scontrarsi con il mondo dei grandi quando si è piccoli, difficile spiegare le 'regole' dei grandi ai più piccoli, difficile accettare chi è diverso da noi se non ci si sforza a capire il motivo per cui non è come noi. Un viaggio in un mondo ...(continue)

    Difficile scontrarsi con il mondo dei grandi quando si è piccoli, difficile spiegare le 'regole' dei grandi ai più piccoli, difficile accettare chi è diverso da noi se non ci si sforza a capire il motivo per cui non è come noi. Un viaggio in un mondo lontano, dove la neve è un giudizio divino, dove il cavo di un albero è la porta per sognare, dove la pura spensieratezza dei ragazzi si scontra con la durezza insensata degli adulti. Come un dono nel cavo dell'albero questo libro ci è stato regalato per trovare leggerezza e speranza anche di fronte a cattiverie e pregiudizi. Bellissimo.

    Is this helpful?

    Disiaco said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book