Il buon vecchio e la bella fanciulla

e altri racconti

di | Editore: Dall'Oglio
Voto medio di 254
| 11 contributi totali di cui 11 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
The Real Life of...
Ha scritto il 07/05/16
Negli ultimi scritti di Italo Svevo l’ossessione della parola, dell’ultima parola, del ghigno sarcastico dello scrittore triestino si accosta sempre di più, quasi attratto come il ferro dalla calamita, alla figura del vecchio. L’anziano: colui che or...Continua
LucBon71(c'è...
Ha scritto il 27/01/15
Le apparenti "opere minori"...
Oltre ai tre romanzi che costituiscono l'ossatura del pensiero sveviano, vi sono non pochi racconti lunghi o brevi che ne costituiscono l'opera complessiva. Per un autore così a lungo ignorato e che raggiunse la celebrità relativamente tardi, la defi...Continua
Myeo
Ha scritto il 04/08/13

Un libro non facile da leggere.
Però ogni racconto, dopo qualche pagina, svela una sua anima particolare che ti tiene legato fino alla fine

Gaia
Ha scritto il 05/02/13

Svevo non mi ha mai entusuasmato molto come scrittura, a meno che non si trattasse di racconto molto brevo come gli ultimi due di questo libro.
E' bello però trovare le vie e i rioni della propria città quando si legge una storia!

Jeremy
Ha scritto il 25/01/13

Racconto di maniera e contenuti d'altri tempi. Direi piuttosto pruriginoso per l'epoca. Piacevole.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi