Il cacciatore di aquiloni

Editore: Piemme

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 414 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Chi semplificata , Tedesco , Francese , Norvegese , Spagnolo , Portoghese , Olandese , Giapponese , Svedese , Danese , Catalano , Sloveno , Lettone , Croato , Basco , Finlandese , Ceco , Farsi , Galego , Arabo , Polacco

Isbn-10: 8838462291 | Isbn-13: 9788838462290 | Data di pubblicazione:

Traduttore: I. Vaj

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rinforzata scuole e biblioteche , Copertina rigida , Tascabile economico , CD audio , Copertina morbida e spillati , eBook

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , History

Ti piace Il cacciatore di aquiloni?

Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è unabestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta.Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan ècambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso unacolpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella suacasa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, pertrovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati.Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza.C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donnesono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

SPLENDIDO!

Meraviglioso! Mi ha fatto volare alto come gli aquiloni, quando ho letto la parola fine ho provato il dolore fisico della perdita. Dopo un libro così non si sa più cosa leggere, tutto è insipido. Per fortuna mi sono procurata gli altri due, spero siano all'altezza di questo.

阿米爾和哈山一起參加阿富汗冬季的傳統活動:鬥風箏大賽。當阿米爾的風箏割斷另一個風箏的線時,他不知道這將切割他和哈山之間的情誼。二十幾年後,阿米爾和哈山的兒子索拉博前往公園的聚會,在那裡,阿米爾再次用古老的上升下潛陷阱割斷了綠風箏,長年以來內心的拉扯,也在此次鬥風箏的活動裡被割斷。當然,或許這樣小小的舉動改變不了什麼,不足以彌補傷害。但是,阿米爾可以為了索拉博,千千萬萬遍!

我最喜歡本書中描述鬥風箏 ...continua

我最喜歡本書中描述鬥風箏和追風箏的描述,栩栩如生,讓人的心情也不禁隨著比賽起伏不定。當阿米爾的手被玻璃線割傷時,我完全能夠想像他溫熱的血流淌下來卻並不在意的心情,因為自己的雙眼正專注地看著風箏的鬥爭,放線,拉高!

non sono riuscita a finirlo

oh mamma mia che tedio. non so se avrebbe dovuto piacerci perché il protagonista è un bambino o perché è stato reso famoso dalla guerra in Afghanistan.

la sua unica forza? essere un libro da lacrimuc ...continua

la sua unica forza? essere un libro da lacrimuccia pre-natalizia: how convenient.

L'amicizia : senza tempo, senza luogo, senza distinzione ...

Per me il concetto predominante è l'amicizia. Quest'amicizia tra due giovani ragazzi , un benestante e un servo(un Hazara)che gli è fedele nonostante i "tradimenti" del suo più agiato amico, nonostante il tempo, nonostante l'allontanamento forzato, nonostante le accuse, nonostante i segreti.
    Poi l'Afganistan. Quella di ieri e quella più recente dei talebani,descritta in modo da sentirne i cambiamenti come se realmente ci fossi stato li .
    Una grande storia che però si anima solo nella seconda parte. Ma un bel libro su questo non si discute!

Da tempo non riuscivo, per vari motivi, a concentrarmi su una lettura, ma questo libro è riuscito a catturare tutta la mia attenzione. Nonostante la drammaticità della vicenda nonchè del periodo storico a cui fa riferimento, la lettura è scorrevole. Diversi i temi sui quali porta a riflettere, molti dei quali ognuno di noi può proiettare e ritrovare nella propria realtà. Lo consiglio vivamente.

Le debolezze di Amir sono anche le nostre debolezze ...

Questa potrebbe essere la storia di ognuno di noi, dei nostri peccati relegati nell'oblio, che pesano sulla nostra coscienza e che aspettano soltanto di essere lavati via con il coraggio della bontà.
    ...continua

Credo che sia per questo che "Il cacciatore di aquiloni" ha avuto tanto successo; ci si immedesima nonostante l'assoluta singolarità della storia.