Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il cacciatore di aquiloni

By Khaled Hosseini

(1270)

| Others | 9788838483554

Like Il cacciatore di aquiloni ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in u Continue

Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più. Inizio Pagina

3059 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    è un libro che ti colpisce e non ti lascia fino all'ultima pagina.
    forte e bello.

    Is this helpful?

    Macri61 said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sullo sfondo lo spaccato dolente d'un paese martoriato. In primo piano la storia di un'amicizia che sopravvive agli orrori d'un epoca buia, malgrado la morte. Dramma di un'oscura, palpitante bellezza, carica di una passione e di un'umanità senza pari ...(continue)

    Sullo sfondo lo spaccato dolente d'un paese martoriato. In primo piano la storia di un'amicizia che sopravvive agli orrori d'un epoca buia, malgrado la morte. Dramma di un'oscura, palpitante bellezza, carica di una passione e di un'umanità senza pari. Semplicemente stupendo.

    Is this helpful?

    Roxy said on Jun 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Surpising and moving

    When I first approached the book, I was prejudiced about what I was about to read. Luckily, I was wrong.

    I expected a story about Afghanistan, emphasizing the differences between the country and the United States, but I found a beautiful story about ...(continue)

    When I first approached the book, I was prejudiced about what I was about to read. Luckily, I was wrong.

    I expected a story about Afghanistan, emphasizing the differences between the country and the United States, but I found a beautiful story about friendship, childhood and adulthood. A story that could have taken place anywhere, but with little details about Afghan life that, instead of disorienting the reader, gave me a candid vision of the Afghan people.

    The novel talks about friendship, loyalty, wars (specially the internal ones), but overall it's a very human story.

    Is this helpful?

    Johnbo said on Jun 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Emotivo

    Le doy 5 estrellas por las emociones que me ha transmitido tanto positivas como negativas y porque ha roto los tabús que había en mí sobre Afganistán.

    Is this helpful?

    Harlem said on Jun 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ne consiglio senz'altro la lettura: è un libro scorrevole, realistico e commovente. A Hosseini va il merito di aver saputo coinvolgere emotivamente una così ampia gamma di lettori, nonostante la tematica non sia semplice da narrare. Romanzo molto bel ...(continue)

    Ne consiglio senz'altro la lettura: è un libro scorrevole, realistico e commovente. A Hosseini va il merito di aver saputo coinvolgere emotivamente una così ampia gamma di lettori, nonostante la tematica non sia semplice da narrare. Romanzo molto bello!

    Is this helpful?

    Valentina said on May 30, 2014 | Add your feedback

Improve_data of this book

Margin notes of this book