Il cammino di Santiago

Ediz. speciale

Editore: Bompiani

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 286 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Francese , Galego

Isbn-10: 8845265684 | Isbn-13: 9788845265686 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature , Religion & Spirituality , Travel

Ti piace Il cammino di Santiago?

Al 29% ho spento il mio Kindle e mi sono chiesto."...ma che minchia sto leggendo?"
    Spade mistiche, messaggeri, visioni oniriche... un'accozzaglia di luoghi comuni conditi da dialoghi a dir poco imbara ...continua

Spade mistiche, messaggeri, visioni oniriche... un'accozzaglia di luoghi comuni conditi da dialoghi a dir poco imbarazzanti!!!
    Grazie Coelho per aver sottratto ad altri libri le ore di lettura che si meritano... a non rivederci!

Simpatica l'idea del viaggio esteriore come viaggio anche di crescita interiore.
    Però il contorno di esercizi vari e di spiritualità da bancarella, alla lunga, stanca.

Un cammino nel cammino

Il primo approccio a questo libro è stato quello di trasporre la fama mondiale che accompagna l'autore alle pagine del libro, ma più avanza e più devi mettere da parte la ricerca di una verità assoluta e cercarti di farti accompagnare da delle piccole verità che puoi trarre per te stesso per coglierne un'essenza che crei passo dopo passo con un contorno dovuto da una storia fantastica e allo stesso tempo spirituale ma mai vincolante.

In sintesi c'è bisogno di togliere il mantello di fama che lo avvolge per incanalare la, propria, giusta.
    Non la guida delle giovani marmotte della spiritualità nè l'oracolo del Signore ma un percorso che spinge a qualche buona riflessione.

D'altra parte lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone comuni

dietro alle parole c'è una strada

Non amo il suo modo di scrivere, ma Coelho dietro a questo racconto lascia una traccia interessante,

introspettiva, il rapporto con noi stessi può essere riconducibile ad un cammino da scovare. Quindi tutto sommato promuovo questo libro.

Insopportabile

Noiosissimo e pretenzioso, il manuale del viaggio perfetto, molto new age e pieno di luoghi comuni.

E’ il primo libro che leggo di questo autore e forse sono partita con il piede sbagliato; per il momento lo abbandono.

Un lungo cammino iniziatico, Un cammino verso la consapevolezza e verso il valore vero della vita.. originale, ricco di riferimenti all'analisi dell'animo umano, come tutti quelli di Coelho. lo consiglio a tutti.

interessante

Considero questo libro davvero interessante, specie per chi volesse intraprendere questo cammino. Gli eventi e i luoghi sono analizzati con precisione e a me non è risultato affatto pesante, anzi la curiosità mi ha spinta sempre più a conoscere l'epilogo.