Il cammino di Santiago

Ediz. speciale

Editore: Bompiani

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 286 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Inglese , Francese , Galego

Isbn-10: 8845265684 | Isbn-13: 9788845265686 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature , Religion & Spirituality , Travel

Ti piace Il cammino di Santiago?

Un cammino nel cammino

Il primo approccio a questo libro è stato quello di trasporre la fama mondiale che accompagna l'autore alle pagine del libro, ma più avanza e più devi mettere da parte la ricerca di una verità assoluta e cercarti di farti accompagnare da delle piccole verità che puoi trarre per te stesso per coglierne un'essenza che crei passo dopo passo con un contorno dovuto da una storia fantastica e allo stesso tempo spirituale ma mai vincolante.

In sintesi c'è bisogno di togliere il mantello di fama che lo avvolge per incanalare la, propria, giusta.
    Non la guida delle giovani marmotte della spiritualità nè l'oracolo del Signore ma un percorso che spinge a qualche buona riflessione.

D'altra parte lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone comuni

dietro alle parole c'è una strada

Non amo il suo modo di scrivere, ma Coelho dietro a questo racconto lascia una traccia interessante,

introspettiva, il rapporto con noi stessi può essere riconducibile ad un cammino da scovare. Quindi tutto sommato promuovo questo libro.

Insopportabile

Noiosissimo e pretenzioso, il manuale del viaggio perfetto, molto new age e pieno di luoghi comuni.

E’ il primo libro che leggo di questo autore e forse sono partita con il piede sbagliato; per il momento lo abbandono.

Un lungo cammino iniziatico, Un cammino verso la consapevolezza e verso il valore vero della vita.. originale, ricco di riferimenti all'analisi dell'animo umano, come tutti quelli di Coelho. lo consiglio a tutti.

interessante

Considero questo libro davvero interessante, specie per chi volesse intraprendere questo cammino. Gli eventi e i luoghi sono analizzati con precisione e a me non è risultato affatto pesante, anzi la curiosità mi ha spinta sempre più a conoscere l'epilogo.

La nascita di una grande passione

Grazie a questo diario di viaggio, mi sono profondamente appassionata a uno dei pellegrinaggi più praticati e più apprezzati, quello che ha come meta Santiago de Compostela. Si può compiere questo straordinario e variegato cammino guidati da esigenze diverse, da quella spirituale a quella meramente sportivo-paesaggistica. Coelho si spinge un po' oltre la religiosità cattolica, praticando la magia e sostenendo esercizi particolari (che non approvo molto ma che apprezzo). Un gran bel libro che rileggerò sicuramente col tempo.

Qualche spunto qua e là

Spunti interessanti per considerazioni e riflessioni personali, ma lettura abbastanza noiosa e un po' troppo surreale (ci ho messo una settimana per leggere poco più di 200 pagine).
    "Lo Straordinario ...continua

"Lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone Comuni", ripete Coelho più volte nel libro. Il problema è che i protagonisti di questa storia, non lo sono affatto. Che cos'è "RAM"? Non lo spiega, lo dà per scontato. Ho letto questo libro in previsione di percorrere il Cammino di Santiago, ma a parte qualche bella frase messa lì ogni tanto, forse è meglio leggersi una guida apposita, e lasciare le verità assolute di Coelho ai filosofi e ai pensatori.