Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il campione eterno

Di

Editore: Fanucci

3.8
(65)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 352 | Formato: Altri

Isbn-10: 8834706978 | Isbn-13: 9788834706978 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: R. Valla

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il campione eterno?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Il volume contiene le due prime avventure della saga di Erekose, il CampioneEterno forgiato dalle esperienze in mille mondi e per mille età, protagonistadella lotta infinita fra i Signori della Legge e quelli del Caos.L'eroe, alle prese con la sua continua ricerca della pace e della giustizia,viene chiamato a difendere l'umanità dalla razza degli Eldren. Le decisioni dalui prese nel conflitto lo portano su un pianeta morente e coperto dai ghiacciin cui dovrà riuscire a sopravvivere grazie alla sua spada, creata unicamenteper distruggere.
Ordina per
  • 4

    Il Campione Eterno. Un eroe tormentato dal fato.

    Il volume contiene le due prime avventure della saga di Erekose, il Campione Eterno forgiato dalle esperienze in mille mondi e per mille età, protagonista della lotta infinita fra i Signori della Legge e quelli del Caos. L'eroe, alle prese con la sua continua ricerca della pace e della giustizia, ...continua

    Il volume contiene le due prime avventure della saga di Erekose, il Campione Eterno forgiato dalle esperienze in mille mondi e per mille età, protagonista della lotta infinita fra i Signori della Legge e quelli del Caos. L'eroe, alle prese con la sua continua ricerca della pace e della giustizia, viene chiamato a difendere l'umanità dalla razza degli Eldren. Le decisioni da lui prese nel conflitto lo portano su un pianeta morente e coperto dai ghiacci in cui dovrà riuscire a sopravvivere grazie alla sua spada, creata unicamente per distruggere.

    Per saperne di più date uno sguardo qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=YyUY1RPnBJ0

    ha scritto il 

  • 2

    ebook

    Sembra una storiella, di quelle che si raccontano ai bambini. Una guerra mondiale e genocida combattuta da cavalieri che si scontrano una sola volta in una grande pianura, e navi che si speronano, pur avendo i cannoni. Il protagonista dovrebbe indurci a pensare si tratti di fanta-fiction-fantasy- ...continua

    Sembra una storiella, di quelle che si raccontano ai bambini. Una guerra mondiale e genocida combattuta da cavalieri che si scontrano una sola volta in una grande pianura, e navi che si speronano, pur avendo i cannoni. Il protagonista dovrebbe indurci a pensare si tratti di fanta-fiction-fantasy-psicologica, invece è più che altro psichiatrica.

    ha scritto il 

  • 1

    E poi critica Tolkien

    Libro scialbo, privo di spessore, personaggi "robotici" e senza personalità, nessun concetto originale di fondo, trama prevedibile. Scrittura piatta, ripetitiva e piena di refusi (ma è colpa anche della traduzione). Bel coraggio che ha Moorcock a scagliarsi contro Tolkien, il maestro senza il qua ...continua

    Libro scialbo, privo di spessore, personaggi "robotici" e senza personalità, nessun concetto originale di fondo, trama prevedibile. Scrittura piatta, ripetitiva e piena di refusi (ma è colpa anche della traduzione). Bel coraggio che ha Moorcock a scagliarsi contro Tolkien, il maestro senza il quale questo libriccino non esisterebbe nemmeno.

    ha scritto il 

  • 4

    Fantasia da vendere

    Un nuovo ciclo del campione eterno che cronologicamente sembra posizionarsi dopo Elric, visto i ricordi annebbiati che la memoria del protagonista sprigiona.
    I libri sono 2 in questo volume e mi sento di dare due giudizi separati:
    1) Il campione eterno: E' la storia di Erekose, un ero ...continua

    Un nuovo ciclo del campione eterno che cronologicamente sembra posizionarsi dopo Elric, visto i ricordi annebbiati che la memoria del protagonista sprigiona.
    I libri sono 2 in questo volume e mi sento di dare due giudizi separati:
    1) Il campione eterno: E' la storia di Erekose, un eroe che si incarna da un comune mortale del 20°secolo per distruggere una popolazione aliena sulla terra, gli Eldren. Il protagonista è sconvolto dalla sua posizione e dagli aneddoti che lo circondano, tanto da portarlo a prendere spesso decisizioni in sequenza, l'una l'opposto dell'altra, questa insicurezza e la mancanza di una personalità forte come in Elric mi ha fatto amare un po' meno il personaggio ma la storia e fluida e fantasiosa (VOTO 3/5)
    2) I guerrieri d'argento. Erekose si incarna in un'altra immagine del campione eterno, Urlik, un personaggio che guida il suo carro da guerra trainato da 4 orsi bianchi. Nel volume navi trainate da mostri marini e navi volanti innalzate da aironi squamosi, un mondo seguente ad un cataclisma, con il sole che si sta spegnendo e la luna... un fantasy eccellente, storia avvincente, un fato che ritorna, il rientro della spada nera, un puzzle da ricostruire in un'avventura memorabile ed esaltante. VOTO (5/5)

    ha scritto il 

  • 5

    Il mio primo Moorcock (nell'edizione Urania Fantasy)!
    Che grande effetto mi fece quel sofferente Campione Eterno, che si ribella a un destino che odia, pagandone le conseguenze.
    Se ho continuato a comprare romanzi di moorcock, molto è dovuto a questo libro, più levigato e meno baroccheg ...continua

    Il mio primo Moorcock (nell'edizione Urania Fantasy)!
    Che grande effetto mi fece quel sofferente Campione Eterno, che si ribella a un destino che odia, pagandone le conseguenze.
    Se ho continuato a comprare romanzi di moorcock, molto è dovuto a questo libro, più levigato e meno baroccheggiante del resto della sua produzione.

    ha scritto il