Il campione eterno

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 352 | Formato: Altri

Isbn-10: 8834706978 | Isbn-13: 9788834706978 | Data di pubblicazione:

Traduttore: R. Valla

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il campione eterno?

Il volume contiene le due prime avventure della saga di Erekose, il CampioneEterno forgiato dalle esperienze in mille mondi e per mille età, protagonistadella lotta infinita fra i Signori della Legge e quelli del Caos.L'eroe, alle prese con la sua continua ricerca della pace e della giustizia,viene chiamato a difendere l'umanità dalla razza degli Eldren. Le decisioni dalui prese nel conflitto lo portano su un pianeta morente e coperto dai ghiacciin cui dovrà riuscire a sopravvivere grazie alla sua spada, creata unicamenteper distruggere.

Il Campione Eterno. Un eroe tormentato dal fato.

Il volume contiene le due prime avventure della saga di Erekose, il Campione Eterno forgiato dalle esperienze in mille mondi e per mille età, protagonista della lotta infinita fra i Signori della Legge e quelli del Caos. L'eroe, alle prese con la sua continua ricerca della pace e della giustizia, viene chiamato a difendere l'umanità dalla razza degli Eldren. Le decisioni da lui prese nel conflitto lo portano su un pianeta morente e coperto dai ghiacci in cui dovrà riuscire a sopravvivere grazie alla sua spada, creata unicamente per distruggere.

Per saperne di più date uno sguardo qui:

ebook

Sembra una storiella, di quelle che si raccontano ai bambini. Una guerra mondiale e genocida combattuta da cavalieri che si scontrano una sola volta in una grande pianura, e navi che si speronano, pur avendo i cannoni. Il protagonista dovrebbe indurci a pensare si tratti di fanta-fiction-fantasy-psicologica, invece è più che altro psichiatrica.

E poi critica Tolkien

Libro scialbo, privo di spessore, personaggi "robotici" e senza personalità, nessun concetto originale di fondo, trama prevedibile. Scrittura piatta, ripetitiva e piena di refusi (ma è colpa anche della traduzione). Bel coraggio che ha Moorcock a scagliarsi contro Tolkien, il maestro senza il quale questo libriccino non esisterebbe nemmeno.

Fantasia da vendere

Un nuovo ciclo del campione eterno che cronologicamente sembra posizionarsi dopo Elric, visto i ricordi annebbiati che la memoria del protagonista sprigiona.
    I libri sono 2 in questo volume e mi sento di dare due giudizi separati:
    1) Il campione eterno: E' la storia di Erekose, un ero ...continua

I libri sono 2 in questo volume e mi sento di dare due giudizi separati:
    1) Il campione eterno: E' la storia di Erekose, un eroe che si incarna da un comune mortale del 20°secolo per distruggere una popolazione aliena sulla terra, gli Eldren. Il protagonista è sconvolto dalla sua posizione e dagli aneddoti che lo circondano, tanto da portarlo a prendere spesso decisizioni in sequenza, l'una l'opposto dell'altra, questa insicurezza e la mancanza di una personalità forte come in Elric mi ha fatto amare un po' meno il personaggio ma la storia e fluida e fantasiosa (VOTO 3/5)
    2) I guerrieri d'argento. Erekose si incarna in un'altra immagine del campione eterno, Urlik, un personaggio che guida il suo carro da guerra trainato da 4 orsi bianchi. Nel volume navi trainate da mostri marini e navi volanti innalzate da aironi squamosi, un mondo seguente ad un cataclisma, con il sole che si sta spegnendo e la luna... un fantasy eccellente, storia avvincente, un fato che ritorna, il rientro della spada nera, un puzzle da ricostruire in un'avventura memorabile ed esaltante. VOTO (5/5)

Il mio primo Moorcock (nell'edizione Urania Fantasy)!
    Che grande effetto mi fece quel sofferente Campione Eterno, che si ribella a un destino che odia, pagandone le conseguenze.

Il mio primo Moorcock (nell'edizione Urania Fantasy)!
    Se ho continuato a comprare romanzi di moorcock, molto è dovuto a questo libro, più levigato e meno baroccheggiante del resto della sua produzione.