Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il canto della missione

By John Le Carré

(237)

| Others | 9788804567813

Like Il canto della missione ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il protagonista ha una storia particolare alle spalle. "Figlio del peccato" diun missionario bianco e di una donna congolese, dopo una sofferta infanzia inAfrica è stato cresciuto in Inghilterra, dove ha anche compiuto gli studi einc Continue

Il protagonista ha una storia particolare alle spalle. "Figlio del peccato" diun missionario bianco e di una donna congolese, dopo una sofferta infanzia inAfrica è stato cresciuto in Inghilterra, dove ha anche compiuto gli studi eincontrato sua moglie. A 29 anni è uno stimato e preziosissimo interprete dilingue africane e la sua rara esperienza è spesso di aiuto anche al governobritannico. È in occasione di un incontro tra alcuni misteriosi finanzieri,membri dei servizi segreti di Sua Maestà e Signori della Guerra del suo nativoCongo che la sua esistenza prenderà una drammatica piega. Si troverà infattidi fronte a una verità fatta di voraci multinazionali, governi collusi esordide macchinazioni di potere. E per lui si tratterà di decidere tra lafedeltà assoluta alla Corona o alla propria coscienza.

27 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    ...bello anche se alcune parti sono un pò pesanti, finale insulso

    Is this helpful?

    Franz Scutto said on Feb 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    scambiabile ottime condizioni

    scambiabile ottime condizioni

    Is this helpful?

    Toro28 said on Sep 16, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Aquest és un dels autors que més llegeixo, possiblement hagi anat llegint tots els seus darrers llibres, encara que alguns siguin amb una mica de retard, com aquest (aproximadament un any de retard). Sempre que surten els compro i se que els acabo ll ...(continue)

    Aquest és un dels autors que més llegeixo, possiblement hagi anat llegint tots els seus darrers llibres, encara que alguns siguin amb una mica de retard, com aquest (aproximadament un any de retard). Sempre que surten els compro i se que els acabo llegint, per dir-ho d'alguna manera, em vaig racionant els llibres de cada autor. Feia poc que havia llegit "Amics absoluts" i per això aquest ha esperat una mica més.
    I és que per aquells que hagin llegit llibres darrerament d'aquest autor, són llibres més lents, elaborats, són llibres d'intriga però també de denuncia. El que més ressò ha tingut darrerament ha estat El jardiner constant, bàsicament pel fet que se n'ha fet una pel.lícula amb en Ralph Fiennes com a protagonista, on denuncia les practiques de les farmacèutiques a l'Àfrica (com sempre, la pel.lícula està molt per sota del llibre). Ara ho fa amb l'espoliació dels recursos d'aquest mateix continent per part dels grans lobbies politico-empresarials del món occidental i la seva obvia falta d'escrúpols per aconseguir-los
    Recomanable

    Is this helpful?

    Martí i Mireia. Un altre invent said on Nov 18, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non è il migliore della sua affascinante e profonda narrativa; ma , come sempre, fà compredere il nostro mondo spesso di tanti saggi

    Is this helpful?

    Vince59 said on Mar 29, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il passaggio dalla lotta al nemico russo dei romanzi con protagonista Smiley (e l'indimenticabile "decent hunan being" de la Casa Russia)non ha fatto perdere classe e stle narrativo a Le Carrè, in cambio gli ha fatto incontrare una nuova causa, tropp ...(continue)

    Il passaggio dalla lotta al nemico russo dei romanzi con protagonista Smiley (e l'indimenticabile "decent hunan being" de la Casa Russia)non ha fatto perdere classe e stle narrativo a Le Carrè, in cambio gli ha fatto incontrare una nuova causa, troppo spesso dimenticata, la sistematica spoliazione, e i suoi devastanti effetti, di un intero continente da parte dei soliti predatori.
    Aveva cominciato col "Giardiniere tenace" e prosegue con "Il canto della missione".
    Pur essendo una spy story racconta in maniera assolutamente verosimile, probabilmente perchè copia la realtà, una storia che, purtroppo, è di tutti i giorni.
    E lo lo fa con l'eleganza che ha sempre caratterizzato le sue opere.

    Is this helpful?

    Paonepino said on Jul 30, 2011 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book