Il canto della missione

By John Le Carré

Like Il canto della missione ?

Il protagonista ha una storia particolare alle spalle. "Figlio del peccato" diun missionario bianco e di una donna congolese, dopo una sofferta infanzia inAfrica è stato cresciuto in Inghilterra, dove ha anche compiuto gli studi einc Continue

Il protagonista ha una storia particolare alle spalle. "Figlio del peccato" diun missionario bianco e di una donna congolese, dopo una sofferta infanzia inAfrica è stato cresciuto in Inghilterra, dove ha anche compiuto gli studi eincontrato sua moglie. A 29 anni è uno stimato e preziosissimo interprete dilingue africane e la sua rara esperienza è spesso di aiuto anche al governobritannico. È in occasione di un incontro tra alcuni misteriosi finanzieri,membri dei servizi segreti di Sua Maestà e Signori della Guerra del suo nativoCongo che la sua esistenza prenderà una drammatica piega. Si troverà infattidi fronte a una verità fatta di voraci multinazionali, governi collusi esordide macchinazioni di potere. E per lui si tratterà di decidere tra lafedeltà assoluta alla Corona o alla propria coscienza.

...bello anche se alcune parti sono un pò pesanti, finale insulso

Franz Scutto said on Feb 26, 2014 | Add your feedback

scambiabile ottime condizioni

scambiabile ottime condizioni

Toro28 said on Sep 16, 2013 | Add your feedback

Aquest és un dels autors que més llegeixo, possiblement hagi anat llegint tots els seus darrers llibres, encara que alguns siguin amb una mica de retard, com aquest (aproximadament un any de retard). Sempre que surten els compro i se que els acabo llegint, per dir-ho d'alguna manera, em vaig racionant els llibres de cada autor. Feia poc que havia llegit "Amics absoluts" i per això aquest ha esperat una mica més.
    I és que per aquells que hagin llegit llibres darrerament d'aquest autor, són llibres més lents, elaborats, són llibres d'intriga però també de denuncia. El que més ressò ha tingut darrerament ha estat El jardiner constant, bàsicament pel fet que se n'ha fet una pel.lícula amb en Ralph Fiennes com a protagonista, on denuncia les practiques de les farmacèutiques a l'Àfrica (com sempre, la pel.lícula està molt per sota del llibre). Ara ho fa amb l'espoliació dels recursos d'aquest mateix continent per part dels grans lobbies politico-empresarials del món occidental i la seva obvia falta d'escrúpols per aconseguir-los
    Recomanable

Martí i Mireia. Un altre invent said on Nov 18, 2012 | Add your feedback

Non è il migliore della sua affascinante e profonda narrativa; ma , come sempre, fà compredere il nostro mondo spesso di tanti saggi

Vince59 said on Mar 29, 2012 | Add your feedback

Il passaggio dalla lotta al nemico russo dei romanzi con protagonista Smiley (e l'indimenticabile "decent hunan being" de la Casa Russia)non ha fatto perdere classe e stle narrativo a Le Carrè, in cambio gli ha fatto incontrare una nuova causa, troppo spesso dimenticata, la sistematica spoliazione, e i suoi devastanti effetti, di un intero continente da parte dei soliti predatori.
    Aveva cominciato col "Giardiniere tenace" e prosegue con "Il canto della missione".
    Pur essendo una spy story racconta in maniera assolutamente verosimile, probabilmente perchè copia la realtà, una storia che, purtroppo, è di tutti i giorni.
    E lo lo fa con l'eleganza che ha sempre caratterizzato le sue opere.

Paonepino said on Jul 30, 2011 | Add your feedback