Il canto dell'elefante

By Wilbur Smith

| Paperback | 9788878195233

Like Il canto dell'elefante ?

Daniel Armstrong è cresciuto in Africa e ama il fascino misterioso delle suelande sconfinate, sulle quali realizza appassionati documentari. Daniel nonpuò assistere inerte a quello che alcuni individui avidi e spietati stannofacendo all Continue

Daniel Armstrong è cresciuto in Africa e ama il fascino misterioso delle suelande sconfinate, sulle quali realizza appassionati documentari. Daniel nonpuò assistere inerte a quello che alcuni individui avidi e spietati stannofacendo alla sua terra, un tempo intatta e ora sventrata, torturata in nomedel dio Denaro. Ma l'Africa rifiuta la morte e farà risuonare il suo canto diribellione e vendetta.

io sto con i bambuti

Premettendo di non aver mai letto wilbur smith prima, l'ho trovata una lettura tutto sommato piacevole anche se con una trama spesso prevedibile e con un protagonista che nella prima parte del libro non riuscivo proprio a sopportare. Una virata imprivvisa nell'atmosfera del romanzo ha innalzato marxatamente il livello di coinvolgimento. Le mie cinque stelle sono comunque quasi interamente conquistate dalla tribù dei bambuti di cui mi sono innamorata e dalla splendida caratterizzazione delladforesta.

Mel said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

7/10

Sarò io che sono cambiata, sarà il momento, sarà quel che sarà.. ma Wilbur Smith mi piace meno. I suoi aspetti negativi mi pesano molto di più di prima e apprezzo meno ciò che prima lo rendeva uno dei miei preferiti.. Come sempre il libro è costellato da stereotipi (anche se, a dire il vero, sono meno di quelli presenti in altri libri), come sempre la psicologia dei personaggi è lineare, banale e uguale agli altri libri (il protagonista e la protagonista sono due fighi, gentili, ambientalisti, iperintelligenti, iperatletici, bravi in tutto).. Aspetto positivi, come sempre, è la scrittura di Smith, come sempre ottima! Una cosa che ho notato, sostanzialmente diversa dagli altri suoi libri che ho letto è che qui non c'è un epilogo lunghissimo in cui l'autore ci fa sapere cosa succede dopo. Questo l'ho apprezzato perchè mi ha sempre dato l'impressione, negli altri libri, di essere una scusante per allungare il brodo.
    Non è un brutto libro, ma non mi ha lasciato molto, lo consiglio a chi è interessato al genere.

Sameterry said on May 8, 2013 | Add your feedback

Bello

Bello come ogni libro di Smith.

S.M. said on Sep 6, 2012 | Add your feedback

A mente vuota per sognare (a chi piace il genere naturalmente).
    Un Wilbur all'anno si può leggere senza sensi di colpa.

Bocast said on Aug 28, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: 8878195235