Il canto di Acchiappacoda

By Tad Williams

Like Il canto di Acchiappacoda ?

Un libro decisamente surreale. Il protagonista, Acchiappacoda, parte alla ricerca di un'amica scomparsa, ma lungo la sua strada incontra numerose insidie ed è costretto a battersi persino con animali crudeli e fantastici, mai esistiti in natura.

torakiki said on Dec 30, 2013 | Add your feedback

L'avventura di Fritti Acchiappacoda - un bel micio arancione - inizia il giorno in cui scopre la scomparsa della sua amica più cara, la micia Zampafelpata. Qualcosa di strano si agita ai confini del bosco, strano notizie vengono riportate da altri gatti...e Fritti si incammina deciso a ritrovare la sua amica, convinto che qualcosa di terribile possa esserle capitato.
    Accompagnato dal micino Balzalesto, Fritti si recherà prima alla corte della regina della Gente (i gatti, appunto) e poi sempre più avanti, verso l'abominevole collina, dove qualcosa di terribile cova sottoterra...

Un romanzo fantasy in ogni sua caratteristica (il viaggio, la quest, il cattivissimo nemico, le creature spaventose, le alleanze inaspettate), con protagonista un gatto. Lettura deliziosa, se non per qualche difetto nella narrazione (a mio parere, descrizioni poco chiare e noiose, che rallentano notevolmente il ritmo, troppi spostamenti da parte dei personaggi e nomi simili che confondono le idee). Tracce di un epos felino, sulla scia di Watership Down, arricchiscono la storia e caratterizzano l'ambientazione, ma trovo che il libro di Adams sia inarrivabile.

Comunque una lettura piacevole con un bel finale inaspettato

Terry said on Dec 15, 2013 | Add your feedback

un'altro libro che racconta una storia come se fosse vissuta dagli animali, mi è piaciuto, non ho dato 5 stelle solo perchè il finale mi ha lasciata un pò perplessa.

L'iNsOrGeNtE said on Sep 26, 2013 | Add your feedback

è stato il mio primo vero libro: l'ho letto quando avevo 10 anni e me lo ricordo perfettamente. da piccola l'adoravo..quasi quasi lo rileggo!

sele said on Dec 20, 2012 | Add your feedback

Un fantasy sui gatti da non sottovalutare

L'autore ha creato un mondo e un'avventura vissuta in tutto e per tutto da gatti, con i loro rituali, usi ed espressioni. Si tratta di un romanzo fantasy di buona fattura, scorrevole nonostante la mole, consigliato a chi ama il genere e ha simpatie per i nostri amici felini. I concetti chiave sono lo scoprire se stessi, la voglia di avventura, l'amicizia, la ricerca di qualcosa che forse è solo nella nostra testa, o che forse ci passa sotto gli occhi senza accorgersene. Noi uomini abbiamo un ruolo marginale, descritti come una razza in decadenza al servizio dei gatti, e se ci pensa bene questo si avvicina molto alla realtà più di quanto possa sembrare. Consigliato.

Sergedge said on Aug 5, 2012 | Add your feedback

libro della mia primissima adolescenza... mi piacque molto allora.. forse da suggerire a mio figlio?!

Cerrotorre said on Apr 4, 2012 | Add your feedback

• Publisher: A. Mondadori (Oscar Bestsellers, 233)
  • Publish date: 1991-10-01
  • Also available as: Hardcover