Il capitano è fuori a pranzo

By Charles Bukowski

Like Il capitano è fuori a pranzo ?

Un diario di vita che si snoda tra l'estate del 1991 e l'inverno del 1993,poco prima che Capitan Bukowski venga meno. Il tema è la morte, attesa senzarimorsi e con irriverenza perché la cosa terribile non è la morte, ma la vitache la gente non vive. Continue

Un diario di vita che si snoda tra l'estate del 1991 e l'inverno del 1993,poco prima che Capitan Bukowski venga meno. Il tema è la morte, attesa senzarimorsi e con irriverenza perché la cosa terribile non è la morte, ma la vitache la gente non vive. Eppure c'è qualche rammarico: lasciare il mondo,lasciare la scrittura. Nei pensieri del suo diario di bordo, il Capitano ne haper tutti: filosofi, poeti giornalisti, fotografi, musicisti, poliziotti eHollywood intera. Salva la moglie che lo assiste, la musica di Mahler, ilcomputer, medium ermetico che accudisce il flusso dei pensieri, le corse dicavalli.

Molto interessante

Ho trovato questo libro decisamente più cupo rispetto agli altri suoi scritti, si sente appieno il peso degli anni e di una vita difficile.

Bukowski riesce bene a rendere il senso di vuoto che si trova davanti, la morte che si avvicina, il mondo che lo disgusta, la sua routine che lo mantiene ancora in piedi, il tutto però con una maturità che prima non aveva mai mostrato.

Da leggere se si conosce l'autore e se si ha letto un minimo della sua bibliografia.

Luca Battaglia said on Oct 18, 2014 | Add your feedback

Le ultime riflessioni di un grandissimo poeta.
    Girano per la sua quotidianità da settantenne, le sue manie la sua piccola famiglia.
    Una sorta di autobiografia di alcuni spezzoni legati agli ultimi anni della sua vita.

Robdoster said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

La mia recensione di questo libro la trovate sul mio blog: http://ali3385.blogspot.it

Ali said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Da non perdere per gli amanti di Bukowski

"Nella morte non c'è niente di triste, non più di quanto ce ne sia nello sbocciare di un fiore..."
    Ne parlo su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=dFnATLLVS8U&list=UU18Dszf4qj1GMMLQd8h0ZQw

TheRevolutionaryAct said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

07-2014

Torno a leggere Bukowski dopo quasi vent'anni. Certi autori andrebbero letti solo al momento opportuno.... Bukowski richiama i tempi dell'università, l'ozio, le cose da fare ancora tutte in divenire.... letto da adulto, specie in quest'ultima raccolta di racconti intimisti, prevale l'amarezza, la delusione, la stanchezza.
    Meglio il vecchio Hank di Storie di ordinaria follia, ma rigorosamente letto prima di avere 25 anni.

said on Mar 15, 2014 | Add your feedback

• Publisher: Feltrinelli (U.E. )
  • Publish date: 2003-xx-xx
  • Also available as: Mass Market Paperback , Others