Il cargo

By Georges Simenon

| Others

Like Il cargo ?

bellissimo per ambientazione,storia e personaggi. il solito grandissimo Simenon

Jane Austen said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

L'ho divorato, come sempre succede coi libri di Simenon, questo in particolare per scoprire come andava a finire. Una storia tragica, che non da alcuna speranza. Uno dei romanzi più negativi di Simenon, ma lo stesso sublime.

Cossyra69 said on Dec 27, 2013 | Add your feedback

trama ed ambientazioni leggermente diverse dal solito Simenon non inficiano affatto sulla buona riuscita del romanzo. ho letto molte cose di questo autore eppure torno spesso a rileggerlo certa di fare sempre una buona lettura.

Elisa said on Jul 3, 2013 | 1 feedback

Tradotto in italiano con il titolo "Cargo" questo Simenon trasporta. Con ritmo. Sia nei personaggi e nella loro psicologia che in giro per il mondo. Mi ha colpito in particolare la cattiveria di Charlotte, protagonista con due uomini di una relazione distaccata ed ambigua. utilitaristica. Riesce a farla odiare.

Massimo said on Dec 4, 2012 | 2 feedbacks