Il cargo

By Georges Simenon

| Others

Like Il cargo ?

L'insostenibile pesantezza dell'essere

Quattro stelle per Simenon che come al solito riesce a descrivere in maniera eccellente l'animo umano e i suoi caleidoscopici aspetti

La storia in se mi ha angosciato Una sorta di insostenibile pesantezza dell'essere.. visto che vivere leggeri come Charlotte aiuta a sopravvivere

turturatrista said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

bellissimo per ambientazione,storia e personaggi. il solito grandissimo Simenon

Jane Austen said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

L'ho divorato, come sempre succede coi libri di Simenon, questo in particolare per scoprire come andava a finire. Una storia tragica, che non da alcuna speranza. Uno dei romanzi più negativi di Simenon, ma lo stesso sublime.

Cossyra69 said on Dec 27, 2013 | Add your feedback

trama ed ambientazioni leggermente diverse dal solito Simenon non inficiano affatto sulla buona riuscita del romanzo. ho letto molte cose di questo autore eppure torno spesso a rileggerlo certa di fare sempre una buona lettura.

Elisa said on Jul 3, 2013 | 1 feedback