Il carnefice

Di

3.5
(289)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 288 | Formato: Altri

Isbn-10: 8854137669 | Isbn-13: 9788854137660 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Copertina rigida , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Il carnefice?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Per essere italiano, questo thriller mi ha stupito molto. Non é la trama, lo stile o i personaggi. É un insieme delle tre cose che lo rendono bello. Il personaggio di Drug Machine é decisamente il mig ...continua

    Per essere italiano, questo thriller mi ha stupito molto. Non é la trama, lo stile o i personaggi. É un insieme delle tre cose che lo rendono bello. Il personaggio di Drug Machine é decisamente il migliore! Cercheró altri libri di questa autrice, di sicuro!

    ha scritto il 

  • 4

    Danny, la forte e a tratti aggressiva protagonista , Drug Machine, suo amico-datore di lavoro fortemente protettivo nei suoi confronti, Mariolino, loro aggancio nella polizia e amico fidato, Bonnie la ...continua

    Danny, la forte e a tratti aggressiva protagonista , Drug Machine, suo amico-datore di lavoro fortemente protettivo nei suoi confronti, Mariolino, loro aggancio nella polizia e amico fidato, Bonnie la sensuale e misteriosamente infida donna, apparsa dal nulla, che catapulterà Danny nei segreti viscidi di personalità dalla reputazione ufficialmente irreprensibile, aiutandola a modo suo a far tacere fantasmi che provengono da un passato molto doloroso, sono solo alcuni dei personaggi che regnano in questa storia dal forte sapore fumettistico-pulp alla Tarantino.
    Un thriller ben congegnato dal ritmo sostenuto e avvincente fin dalle prime pagine. L'ambientazione nostrana con un retrogusto alla "western", contribuisce a rendere quest'opera prima molto originale.

    ha scritto il 

  • 5

    Sono stato indeciso tra 4 stellette e 5.
    Non sarà un capolavoro, ma è stato un thriller che ho letto molto velocemente, e per questo genere di libri è un'ottima cosa.
    E' l'opera prima di una scrittric ...continua

    Sono stato indeciso tra 4 stellette e 5.
    Non sarà un capolavoro, ma è stato un thriller che ho letto molto velocemente, e per questo genere di libri è un'ottima cosa.
    E' l'opera prima di una scrittrice che ha ambientato la storia in Italia, presumibilmente dalle sue parti, e non può che avere la mia simpatia e ammirazione.
    Inoltre anche fisicamente il libro è bello: un libro rilegato ad un prezzo contenuto. Brava anche la Newton Compton

    ha scritto il 

  • 5

    Molto, molto bello. L'autrice riesce a mescolare con abilità ironia (i soprannomi che i personaggi si danno, il rapporto di Danny con il suo cane) e tragedia, tensione (anche sessuale) e momenti rilas ...continua

    Molto, molto bello. L'autrice riesce a mescolare con abilità ironia (i soprannomi che i personaggi si danno, il rapporto di Danny con il suo cane) e tragedia, tensione (anche sessuale) e momenti rilassati e rilassanti. Un unico appunto è la scena d'azione che si tiene verso la fine (non anticipo niente), sembra un po' confusa e ho fatto fatica a seguire chi stava facendo cosa. Ma non è una pecca particolarmente rilevante.
    Quello che lascia abbastanza a desiderare è la copertina, che non ha assolutamente nulla a che fare con la storia. Anche il titolo avrebbe potuto essere migliore.

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    1

    Mamma mia! Che orrore!

    Penso che sia il romanzo più brutto che io abbia mai letto.Sono a metà di questo "fantastico " libro,sto facendo una grande fatica a finirlo! Iniziando con il fatto che l'autrice non sa assolutamente ...continua

    Penso che sia il romanzo più brutto che io abbia mai letto.Sono a metà di questo "fantastico " libro,sto facendo una grande fatica a finirlo! Iniziando con il fatto che l'autrice non sa assolutamente scrivere , i nomi in questo libro fanno pena: Mariolino, Drug Machine ecc. , non sono nomi adatti ad un Thriller,ma piuttosto a un libro comico. In questo romanzo le cose vanno fin troppo bene , addirrittura in una parte del romanzo Drug Machine se la prende con l'impiegato della banca usando parolacce, arrabbiandosi,con fare arrogante e il poveretto per paura, gli concede l'ipoteca sulla casa di 30 mila euro che saranno sul suo conto il giorno seguente! ..Ma dai! va bene la fantasia ma qua se fai una cosa del genere ti arrestano! Poi i personaggi sono tutti troppo buoni tra loro, le risposte sono tutte affermative, mai che ci sia un momento di esitazione. Zero suspence. La copertina ed il titolo non c'entrano nulla con il romanzo. Io mi chiedo chi ha deciso di pubblicare un libro del genere?

    ha scritto il