Il caso Genchi

Storia di un uomo in balia dello Stato

By Edoardo Montolli

| Mass Market Paperback | 9788874244775

Like Il caso Genchi ?

"In Why Not avevo trovato le stesse presone sulle quali indagavo per la strage di Via D'Amelio. L'unica altra indagine della mia vita che non fu possibile finire".
Inizia così il dialogo tra Gioacchino Genchi e Edoardo Montolli, E per la prima volta Continue

Inizia così il dialogo tra Gioacchino Genchi e Edoardo Montolli, E per la prima volta viene a galla ciò che Silvio Berlusconi aveva definito "il più grande scandalo della Repubblica": il cosiddetto "archivio Genchi". E viene a galla con nomi e cognomi. Un materiale del tutto inedito e così scottante da poter riscrivere gli ultimi vent'anni della storia d'Italia: da Tangentopoli alle scalate bancarie, dai grandi grac ai processi clamorosi. Fino alle stragi del 1992 e 1993. Dalle agente di Falcone agli ultimi due giorni di vita di Borsellino, con elementi completamente nuovi che aprono enormi squarci nelle istituzioni. Ma non con teorie o teoremi. Con dati. Fatti. Indagini e amicizie impensabili, uno scioccante dietro le quinte della politica che porta alle origini della seconda Repubblica. Dopo averlo letto niente vi sembrerà più come prima.

"La storia sconvolgente che spiega perchè tanti potenti hanno paura del contenuto dell'archivio Genchi".
dalla prefazione di Marco Travaglio

Loginor Sign Upto write a review

• Mass Market Paperback 970 Pages
  • Publisher: Aliberti