Il caso Marilyn M

E altri disastri della psicoanalisi

Voto medio di 71
| 7 contributi totali di cui 6 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
La psicoanalisi ha proposto una nuova forma di conoscenza e terapia dell'animaumana. Ma proprio a causa dello stretto rapporto dottore-paziente, glipsicoanalisti hanno dovuto stabilire progressivamente regole e principi nelloro rapporto con i pazient ...Continua
Ha scritto il 16/11/10
Ecco, ora lo so. Non che prima non lo sospettassi, eh. Però fa impressione, ecco. Leggere a chiare lettere che gli psicanalisti a cui molti studiosi ancora si rifanno in maniera dogmatica avevano più di uno scheletro nell'armadio e un modo di procede ...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 22/12/09
Una e mezzo. Per molte cose è interessante in altre un po divagatorio. Molte cose sono di dubbia fonte e prive di prove, come dice l'autore stesso. Interessanti le citazioni.
Ha scritto il 17/09/09
Molto interessante. E non solo per Marilyn, ma più che altro per i risvolti interessanti della psicanalisi.
Mecacci poi scrive benissimo...
  • 2 commenti
Ha scritto il 04/05/09
Gli psicanalisti non ne escono molto bene, si ha anzi l'impressione che sia proprio la tecnica psicanalitica ad avere insita la probabilità di biases, distorsioni, ambiguità e, in sintesi, fallimento.
Ha scritto il 19/01/08
Va bene, lo so. Sparare sulla psicanalisi ormai è come farlo sulla croce rossa. Ma il caso dell'uomo dei lupi non rattrista nel suo grottesco delinearsi?
Nessun terapeuta è onnipotente, ma la conoscenza dei propri limiti, teorici e pratici, è fo
...Continua

Ha scritto il Nov 18, 2008, 09:47
codice:180
proprietà: Silvia

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi