Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il castello d'acciaio

Di ,

Editore: SperlingPaperback (Superbestseller 544)

3.9
(92)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 458 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8878247049 | Isbn-13: 9788878247048 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Giusi Riverso ; Illustrazione di copertina: Paolo Parente

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il castello d'acciaio?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Le avventure di Harold Shea, un giovane del nostro tempo che, volendomovimentare la propria vita, si trova proiettato in un mondo immaginario inmezzo a eroi maneschi, rischi continui e disavventure a ripetizione.sconosciuto, che subito scatena tra loro una feroce, perfida contesa.
Ordina per
  • 3

    Sicuramente un libro molto particolare che parte da un presupposto tanto "strambo" quanto affascinante. Il libro è un viaggio attraverso universi ispirati a diverse mitologie: il vero peccato è che ...continua

    Sicuramente un libro molto particolare che parte da un presupposto tanto "strambo" quanto affascinante. Il libro è un viaggio attraverso universi ispirati a diverse mitologie: il vero peccato è che al di là di qualche nozione di Mitologia Nordica e dell'Orlando Furioso, tutti gli altri "universi" mi erano sconosciuti.

    ha scritto il 

  • 5

    Questo ormai è una sorta di libro-cult, praticamente introvabile anche nelle librerie dell'usato. Ed è stato uno dei libri sui quali ho imparato ad amare la fantasy. La fantasy intelligente, quella ...continua

    Questo ormai è una sorta di libro-cult, praticamente introvabile anche nelle librerie dell'usato. Ed è stato uno dei libri sui quali ho imparato ad amare la fantasy. La fantasy intelligente, quella che è capace di ironizzare persino sui suoi propri miti, quella che sa prendere in giro soprattutto se stessa. Da leggere assolutamente!

    ha scritto il 

  • 5

    Un libro davvero fuori dagli schemi...

    Il castello d'acciaio di l. sprague de camp e fletcher pratt comprende tre romanzi, "the incomplete enchanter", "the castle of iron" e "wall of serpents", uniti in un unico ciclo, quello delle ...continua

    Il castello d'acciaio di l. sprague de camp e fletcher pratt comprende tre romanzi, "the incomplete enchanter", "the castle of iron" e "wall of serpents", uniti in un unico ciclo, quello delle avventure di harold shea.

    L'idea di fondo è molto carina (o almeno a me è piaciuta da morire) ossia che tutti i mondi creati dalla fantasia dell'uomo altro non sono che dimensioni parallele. Un gruppo di psicologi (già vi domanderete che cosa c'entrano li psicologi in un fantasy...) inizia a domandarsi se i cosidetti pazzi non sono solo persone che hanno provato a saltare in un altro universo ma che per qualche motivo non ci sono riusciti completamente, oppure viceversa. Dopo lunghe discussioni arrivano addirittura a creare delle formule che permettono di saltare in qualsiasi universo si desidera, basta avere delle buone informazioni di partenza (come per esempio l'orlando furioso). Harold Shea, un giovane psicologo decide di provarle all'insaputa di tutti e di provare a dare una scossa alla sua monotona vita cercando nuova fortuna nell'Irlanda dei feniani e dei druidi. Ma qualcosa va storto e si ritrova così alla corte di Odino, nel bel mezzo di una scarammuccia tra dei e giganti... da qua partono le avventure sparse in diversi contesti che porteranno il nostro eroe e i suoi amici, di cui non vi anticipo di più per non rovinarvi la sorpresa!!

    Da notare che il libro è scritto a quattro mani dai due autori che erano grandi amici di Asimov (che è uno dei miei scrittori preferiti, benché non sia fantasy) e membri del trap door spiders, che servi ad Asimov come ispirazione per i suoi racconti sui vedovi neri

    ha scritto il 

  • 5

    Mi è capitato per caso di scoprire questo fantasy. E' davvero un libro pazzesco. Esce fuori da tutti canoni e lo fa mantenendo un gusto per l'avventura e il fantastico impareggiabile!
    E poi è di ...continua

    Mi è capitato per caso di scoprire questo fantasy. E' davvero un libro pazzesco. Esce fuori da tutti canoni e lo fa mantenendo un gusto per l'avventura e il fantastico impareggiabile!
    E poi è di un'originalità rara...

    ha scritto il