Il catino di zinco !! SCHEDA INCOMPLETA !!

3.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco

Isbn-10: A000038033 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Altri , eBook

Genere: Biografia , Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura

Ti piace Il catino di zinco !! SCHEDA INCOMPLETA !!?

Scheda INCOMPLETA, da non aggiungere in libreria.

Questo è il primo libro che leggo della Mazzantini. Al principio il libro mi ha incuriosita. Mi è piaciuto il profilo del personaggio di Antenora e la storia della sua vita, ma l'uso di un lessico a volte inutilmente difficile, secondo il mio parere, ha reso la lettura un pò faticosa e non troppo piacevole.

IL CATINO DI ZINCO é il primo romanzo di Margaret Mazzantini.

IL CATINO DI ZINCO é il primo romanzo di Margaret Mazzantini.
    In esso già emerge la sua potenza narrativa, l'originalità, la capacità di tratteggiare personaggi femminili forti, di grande impatto e con una precisa identità.
    Colpisce il linguaggio dell'autrice, talvolta ricercato altre volte crudo e molto diretto (che sfocia tranquillamente nello scurrile ^_^ ).
    Un libro che sì snoda sul filo dei ricordi di un passato lontano (lo stesso catino ci riporta indietro negli anni, a quando il suo utilizzo era tanto frequente,testimone muto del quotidiano di gente semplice) che vede protagonista in particolare una donna forte e combattiva.

tutta la recensione sul blog! ;) http://chicchidipensieri.blogspot.it/2015/07/recensione-il-catino-di-zinco-di.html

Non contiene spoiler...

Vi lascio la recensione scritta sul mio blog:

Cosa ne pensate?

rilettura

riletto dopo tre anni ma non ho cambiato idea, non mi ha entusiasmato, avevo amato la Mazzantini in "non ti muovere" ma in questo libro mi ha un po' delusa!