Il catino di zinco !! SCHEDA INCOMPLETA !!

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Tedesco

Isbn-10: A000038033 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Altri , eBook

Genere: Biography , Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature

Ti piace Il catino di zinco !! SCHEDA INCOMPLETA !!?

Scheda INCOMPLETA, da non aggiungere in libreria.

IL CATINO DI ZINCO é il primo romanzo di Margaret Mazzantini.

IL CATINO DI ZINCO é il primo romanzo di Margaret Mazzantini.
    In esso già emerge la sua potenza narrativa, l'originalità, la capacità di tratteggiare personaggi femminili forti, di grande impatto e con una precisa identità.
    Colpisce il linguaggio dell'autrice, talvolta ricercato altre volte crudo e molto diretto (che sfocia tranquillamente nello scurrile ^_^ ).
    Un libro che sì snoda sul filo dei ricordi di un passato lontano (lo stesso catino ci riporta indietro negli anni, a quando il suo utilizzo era tanto frequente,testimone muto del quotidiano di gente semplice) che vede protagonista in particolare una donna forte e combattiva.

tutta la recensione sul blog! ;) http://chicchidipensieri.blogspot.it/2015/07/recensione-il-catino-di-zinco-di.html

Non contiene spoiler...

Vi lascio la recensione scritta sul mio blog:

Cosa ne pensate?

rilettura

riletto dopo tre anni ma non ho cambiato idea, non mi ha entusiasmato, avevo amato la Mazzantini in "non ti muovere" ma in questo libro mi ha un po' delusa!

Mi aspettavo molto da questa storia, avrebbe dovuto essere ricca di ricordi poetici...e invece ci prova, ma non ci riesce. Verso la seconda metà del libro, ho proseguito velocemente, pur di motivarmi a finirlo e quando sono arrivata all'ultima pagina, ho provato sollievo. Sono felice sia stata una delle ultime opere che ho letto della Mazzantini perchè se fosse stato diversamente, mai avrei toccato altro libro scritto da lei (che invece è una delle mie scrittrici preferite).