Il catino di zinco !! SCHEDA INCOMPLETA !!

By Margaret Mazzantini

| Mass Market Paperback

Like Il catino di zinco !! SCHEDA INCOMPLETA !! ?

Scheda INCOMPLETA, da non aggiungere in libreria.

Mi aspettavo molto da questa storia, avrebbe dovuto essere ricca di ricordi poetici...e invece ci prova, ma non ci riesce. Verso la seconda metà del libro, ho proseguito velocemente, pur di motivarmi a finirlo e quando sono arrivata all'ultima pagina, ho provato sollievo. Sono felice sia stata una delle ultime opere che ho letto della Mazzantini perchè se fosse stato diversamente, mai avrei toccato altro libro scritto da lei (che invece è una delle mie scrittrici preferite).

Emma said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

Ho acquistato questo libro con la motivazione sbagliata: da poco è morta la mia nonna...da poco mi sono ritrovata accanto a lei nel tentativo disperato di donarle attimi di vitalità nell'impossibilità di ridarle la vitalità di poco tempo prima.
    Ho ac ...(continue)

Ho acquistato questo libro pensando di ritrovare tra le sue pagine la vita di Cesarina, pensando di ritrovare tra la quotidianità di Antenora quella di Cesarina. Nonna Antenora e la mia nonna Cesarina sono donne in fondo così simili tra loro: hanno vissuto la guerra, i tempi delle famiglie numerose, un matriarcato forte e silenzioso al tempo stesso... ma non sono la stessa persona.
    Questa è la storia di Antenora e non di Cesarina...vista con gli di sua nipote e non con i miei...è un'altra storia, dunque, seppur a tratti simile che mi è piaciuta molto, scritta con la maestria di questa autrice che tanto amo e apprezzo.

Giuly said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

io faccio fatica a leggere i libri della Mazzantini, non mi piace il linguaggio, non mi prendono

Simona said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Vorrei sapere scrivere come lei, anche solo l'o,5% della sua capacità...

Rossella Ceglie said on May 20, 2014 | Add your feedback