Il cattivo fratello

Editore: Sperling & Kupfer (Narrativa)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 807 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8820033402 | Isbn-13: 9788820033408 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Annabella Caminiti

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il cattivo fratello?

Vede più di quello che gli altri vedono, anche se non ha occhi. Hanno dovutoa sportarglieli all'età di tre anni, perché un cancro a rapidissima diffusione minacciava la sua vita. Adesso, però, non è più la malattia a terrorizzare Bartholomew, ma qualcosa di altrettanto temibile e pericoloso. Qualcuno dal nome profetico...

Mentre nel libro dello stesso autore letto precedentemente, Sussurri, avevo apprezzato la capacità dello stesso di non cadere nel fantascientifico e di aver mantenuto fino alla ultimo una certa credibilità, purtroppo ciò non si e' ripetuto in questo..peccato..

Ottimo consiglio

Dean koontz mi fu consigliato anni fa,seduti al tavolino di un pub davanti ad una birra da un vecchio amico, credo che sia stato uno dei pochi consigli azzeccati, questo libro definirlo trascinante o avvincente è poco, quando pensi di aver capito il finale,koontz con dei geniali colpi di scena ribalta intere vite e situazioni. Da leggere tutto d'un fiato!

Il libro vale 5 stelle. Il finale 3.

Il libro vale 5 stelle. Il finale 3.
    Ho trovato la storia appassionante, la caratterizzazione di alcuni personaggi è molto curata e lo sviluppo della personalità del cattivo è incredibile. Mentre le pagine scorrono, Enoch Cain diventa sempre più irritante, arrogante e odioso. La sua corsa verso la follia più pura è estramamente coinvolgente. Giunto sul ciglio del baratro, non viene voglia di salvarlo, ma si spera che compia un ultimo passo!

Ho mollato Dean Koontz dopo questo libro:ha sbracato troppo!a tutto c'è un limite,non posso buttare il cervello all'ammasso in questa maniera.Peccato,perchè i primi erano veramente intriganti.

Ottocento pagine interminabili. Qualche sprazzo di interesse per il POV di Junior Cain, ma tutto il resto è francamente soporifero, dalle teorie quantistiche degli universi paralleli allo schieramento di personaggi 'tutti buoni & caritatevoli'.

Un'idea interessante, intrecciata su se stessa, allungata con dettagli marginali, ambientata negli stati uniti degli anni sessanta, farcita di fisica quantistica.
    Logico diventasse un best-seller.

Logico diventasse un best-seller.

Un buon libro di intrattenimento, anche se l'autore si dilunga eccessivamente (ottocento pagine) e abbonda di "british humor" non sempre geniale.