Il cavalier Cavallo. Ariol

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 884515095X | Isbn-13: 9788845150951 | Data di pubblicazione:

Curatore: D. Pennisi

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Il cavalier Cavallo. Ariol?

Innocente, leggero, spensierato nella sua crudezza. Guibert è fantastico nell'interpretare e ri-raccontare l'esperienza dell'infanzia. I primi amori, i piccoli-grandi disastri e gli amici rumorosi, cose che tutti abbiamo vissuto e assimilato, riportate sulla carta in modo così naturale da sembrare scontato, invece non lo è affatto. Boutavant ha un tratto magnifico, adattissimo ai bambini e allo stesso stempo innovativo. Lo consiglio a tutti, piccoli e non.

Per un commento su questo fumetto rimando al primo volume delle avventure dell'asinello "Ariol", presente nella mia libreria; aggiungo solo che l'ultimo raccontino è davvero esilarante, adatto per i fanatici della lettura, e del fumetto in particolare.