Il cavaliere d'inverno

By Paullina Simons

| Paperback

Like Il cavaliere d'inverno ?

Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare sco Continue

Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta subito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.

*** This comment contains spoilers! ***

Un giorno ci incontreremo a Lvov, io e il mio amor

Una storia d'amore magica che ti travolge e ti consuma dall'interno fin dalla prima pagina.

Ti innamori di Alexander come accade a Tatiana, intenta a mangiare il suo gelato su quella panchina, e con loro patisci le pene dell'inferno dalla fame all'assedio di Leningrado.
    Hai fame e freddo. Ti scaldi con loro, mangi il pane di cartone con loro. Ti ritrovi ad odiare Dasha e poi a compatirla, vorresti picchiare Dimitri e piangi per Pasha.

Vivi in quel microscopico appartamento del quinto soviet, stretta nel letto tra Tatiana, Dasha e Alexander. Cammini tra i bombardamenti e i feriti. Senti il profumo del poco cibo che riescono a cucinare. Vivi del poco cibo che Alexander procura e soffri.

Soffri in tutti i modi in cui una persona può soffrire. Eppure vivi. Vivi di amore, speranza e passione.
    Vivi perchè l'hai promesso ad Alexander.

Può un libro farti passare da un momento di estasi divina alla più tetra disperazione? SI.
    Da leggere, rileggere e sapere a memoria.

Jess said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Io non amo particolarmente i romanzi che parlano della guerra, più storici che romanzi, ma questo libro mi ha fatto apprezzare moltissimo le descrizioni delle difficoltà a cui si andava incontro durante la guerra. Veramente bello con una bellissima storia d'amore difficile come la sopravvivenza in quel periodo. Il tipico cavaliere che ogni donna sogna.

Eli P90 said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

Bello, bellissimo, bellissimissimo!
    Trama strutturata, bei personaggi, descrizioni di fatti e luoghi mai banali, a questo romanzo non manca nulla.

Bello, bellissimo, bellissimissimo!
    Potrebbe sembrare la solita storia d'amore con la guerra sullo sfondo, in realtà offre uno spaccato della Russia durante la II Guerra Mondiale di rara bellezza e poesia.
    E poi, come si fa a non innamorarsi di Alexander?

Dafne said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

BELLO BELLO BELLO

Un libro da leggere!! Mi ha tenuta sveglia la notte con la sua intensa storia d'amore vissuta tra le paure e i tormenti della guerra. Lo consiglio a tutte le lettrici donne!

Simona F said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Il cavaliere

stupendo! Questo libro è straordinario, è la tormentata storia d'amore di Tataina e Alexander, ma è anche il resoconto di un periodo storico difficile. Ambientato dal 1941, tratta l'assedio di Leningrado facendoti quasi soffrire la fame con i protagonisti, un punto di vista diverso dal solito, molto dettagliato. In alcuni punti persino troppo un libro storico, non proprio scorrevole, intenso e meraviglioso. Una storia che commuove e entra nel cuore e fa rimanere svegli per sapere come prosegue

Chiaretta said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE!!

Autore: Paullina Simons
    Totpagine:
    prezzo:9,00

Autore: Paullina Simons
    Totpagine:
    prezzo:9,00

Non saprei neanche da dove cominciare nel descrivere questo romanzo.E' in assoluto uno dei miei preferiti se non addirittura il mio preferito! In questo romanzo che è il primo di una fantastica trilogia, c'è tutto:Storia,guerra, dramma,amore,coraggio,sacrifici,segreti e molto molto altro.
    Ambientato in una Russia della seconda guerra mondiale dilaniata dalla fame e dalla morte una delle storie d'amore più belle che io abbia letto!

SempliciEmozioni said on Jul 4, 2014 | Add your feedback