Il cavaliere e la morte

Sotie

Voto medio di 806
| 63 contributi totali di cui 59 recensioni , 4 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 06/08/17
Questo è un testo che si legge facilmente, si può leggere anche in un giorno o due (peccato che io ne abbia usato qualcuno in più, per impegni personali). Lo consiglio vivamente, anche se mi ha lasciato l'amaro in bocca per come è finito.
Ha scritto il 06/08/17
"La morte come un quid, un quantum, che girava nel sangue tra ossa, muscoli, ghiandole: finché non trovava il piccolo anfratto in cui esplodere, la nicchia, la culla. Una piccola esplosione, un punto di fuoco, una brace, dapprima intermittente, poi ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 01/07/17
O cavaliere! Mio Cavaliere!
Sotto il velo di un ennesimo romanzo poliziesco, con l’intento palesato di aver invece elaborato una sotie, si parla qui di un cavaliere, un Signor cavaliere.Quali sono le sue doti? Quali le sue caratteristiche?Nell’immaginario collettivo si ...Continua
  • 13 mi piace
  • 5 commenti
Ha scritto il 01/12/16
Un morto illustre e un Vice che vorrebbe risolvere il caso.
Ha scritto il 28/11/16
"L'immondizia non mente mai"
Stile impeccabile, linguaggio pressoché ineguagliabile. Assieme a 'Bartleby lo scrivano' di Melville, un fulgido esempio di perfezione del racconto breve.
  • 5 mi piace

Ha scritto il Aug 19, 2014, 16:23
E c'era chi si preparava a farli nascere come mostri, magari prodigiosi, per un mondo mostruoso.
Pag. 85
  • 1 commento
Ha scritto il Aug 19, 2014, 16:22
Come sempre, però, quando arrivava allo sconforto dell'oggi, alla disperazione del domani, si domandò se nel rammaricarsi per l'indegnità in cui il mondo correva non ci fosse il rancore di stare per morire e l'invidia per coloro che restavano.
Pag. 84
Ha scritto il Aug 19, 2014, 16:17
<<Occorre che ci sia il diavolo perché l'acqua santa sia santa>>.
Pag. 80
Ha scritto il Aug 19, 2014, 16:16
Ma il Diavolo era talmente stanco da lasciar tutto agli uomini, che sapevano fare meglio di lui.
Pag. 70

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi