Il cavaliere eterno

By Larissa Ione

| Paperback | 9788834719084

Like Il cavaliere eterno ?

Lords of Deliverance Series vol.1

La profezia era sotto gli occhi di tutti, ma nessuno le aveva mai dato ascolto. Almeno fino a quel momento... Il suo nome è Ares, e il destino dell’umanità si regge sulle sue potenti spalle. Se cede alle forze del m Continue

Lords of Deliverance Series vol.1

La profezia era sotto gli occhi di tutti, ma nessuno le aveva mai dato ascolto. Almeno fino a quel momento... Il suo nome è Ares, e il destino dell’umanità si regge sulle sue potenti spalle. Se cede alle forze del male, anche il mondo cadrà nelle tenebre. Come membro dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è molto più forte di qualsiasi mortale, ma persino lui non può combattere contro il suo fato per sempre. Non quando il suo stesso fratello trama contro di lui... Eppure, c’è un’ultima speranza. Dotata di un talento che gli altri esseri umani non possono e non potrebbero capire, Cara Thornhart è la chiave per la salvezza di Ares e del suo destino. Ma il coinvolgimento di Cara si rivelerà insidioso, andando ben oltre il folle e pericoloso desiderio che li rapisce appena si incontrano. Perché sconfiggere le tenebre eterne potrebbe avere un costo sconcertante: la sua stessa vita e ciò che li attira inesorabilmente uno verso l’altra.

Da un personaggio come Ares/Guerra mi aspettavo molto, molto di più. Nella mia mente me lo sono spesso figurato come un personaggio rozzo, ruvido, incredibilmente selvaggio e burbero. Un primitivo, insomma, o comunque un uomo ( se così vogliamo chiamarlo ) intrappolato in un'educazione spartana e antica.
    L'Ares della Ione è una specie di finto duro con comportamenti che passano dal protettivo e dunque primitivo modo di fare al tremendamente smielato rivolgersi a Cara.
    Inutile dire che quei momenti non sono stati proprio i miei preferiti per ovvi motivi.
    Nel complesso comunque è un libro che si legge facilmente e l'idea generale dell'Apocalisse e dei Sigilli è estremamente buona. Come al solito il problema della Ione è più sulle coppie, che spesso non rendono come dovrebbero e risultano essere un pochino insipide.
    Vediamo con i prossimi!

Shellan Cormia said on Jul 19, 2014 | Add your feedback

Primo cavaliere

Se la serie Demonica di Larissa Ione vi ha appassionato, allora non potete perdervi questa nuova serie paranormal romance per adulti (un livello di sensualità molto hot) dedicata ai 4 cavaliere dell'Apocalisse.
    E' consigliabile leggere prima la seri ...(continue)

E' consigliabile leggere prima la serie Demonica perché si tratta di uno spin-off/sequel e dunque potreste rimanere alquanto spiazzati.
    Non starò qui a raccontarvi la storia perché vi rovinerei gran parte del divertimento ma sappiate che il mondo creato da quest'autrice è originale e incredibile (a volte è difficile riuscire a raccapezzarsi tra tutte le creature e personaggi da lei inseriti).
    I personaggi principali sono Ares (Guerra) e Cora (un'umana con un particolare dono) ma in realtà i punti di vista sono molteplici (devo ammettere che l'ho apprezzato).
    Ares è un personaggio tormentato con un carattere duro e cresciuto con la convinzione che l'amore non sia altro che una debolezza ma dovrà ricredersi quando incontrerà Cora, una donna testarda e tormentata dai sensi di colpa. Insomma una coppia che promette scintille.
    La storia dei quattro cavalieri dell'Apocalisse è intrigante e ben congeniata ma siamo solo all'inzio per cui per scoprire come andrà a finire bisognerà aspettare il prossimo volume (lo aspetto con impazienza).
    Mi piace lo stile della Ione (tranne nei momenti in cui il linguggio risulta un tantino troppo volgare per i miei gusti) è scorrevole, coinvolgente (non ci sono momenti in cui annoiarsi) e con la giusta dose d'azione (brava anche nelle descrizioni).
    Non vedo l'ora che esca il prossimo volume.

Lady Aileen said on Apr 13, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Ares & Cara: Tinky Winky & La Sottona alla riscossa!

Partiamo dalla prima considerazione: chi l'ha tradotto aveva fretta di andare dal parrucchiere e infatti l'ha fatto malissimo -.- In più di un pezzo non si capisce chi parli con chi, ci sono errori gravi proprio nella traduzione dei termini perchè in un momento si dice una cosa e subito dopo un'altra. Tu, lettore confuso, torni su a leggere chiedendoti <Oddio sono forse impazzita?>. E invece scopri che il traduttore ha deciso di farti lo scherzone di Carnevale.
    Insomma traduzione voto 1 su 5 stelline.
    Poi passiamo all'analisi della storia: Larissa non si smentisce. Lei se non farcisce le storie alla Beautiful con miliardi di fratelli, sorelle, zii, cugini, nonni e baby sitter non è felice. Anche qui i protagonisti sono 4 aitanti fratellini che, guarda un pò te, sono anche i Cavalieri dell'Apocalisse. Per cui, in teoria, Guerra, Carestia, Pestilenza e Morte.
    In realtà sono più simili ai Teletubbies XDXD
    Guerra, aka Ares, aka il protagonista assoluto del libro.... non ha veramente nulla a che fare con Guerra. Lui è più tenero e coccoloso come il caro Tinky Winky che balla la lambada. Lui dovrebbe essere spietato e guerraiolo... invece no! E' adorabile e puccioso, tanto che tu vai avanti confidando in un risveglio mistico di Guerra e poi nada, nisba. Lui si prende bene con Cara, la donna del mistero. Perchè mistero? Perchè all'inizio sembra una sottona senza arte ne parte poi, inspiegabilmente e così dal nulla, lei diventa una guerriera! Ha preso il suo posto, ehy!!! °-° Larissa fai marcia indietro!!!!
    Cara prima indossa i pigiamoni con i pinguini poi però seduce Ares dicendogli che saranno solo amanti. Dopo due pagine lei lo ama! E lui pure!!! Ehm... O.o A prescindere da questi elementi un pò Larisseschi che, ahimè, rendono sempre il libro lontano dalla perfezione, la storia non è affatto male. L'idea dei cavalieri e del loro risveglio è carina anche se Pestilenza mi sembra più Distruzione di Massa che non Pestilenza. Vabbè, dettagli! Molto carina l'idea dei segugi degli Inferi che alla fine vengono domati dalla Regina dei Segugi, proprio Cara la sottona. Mi è piaciuta l'idea di mescolare gli elementi della cultura greca a quella biblica e lì devo ammettere che Larissa ha fatto un buon lavoro perchè ha reso tutto piuttosto credibile. Lei è solita perdersi nelle storie personali dei protagonisti, purtroppo. E infatti temo molto il libro di Limos e Arik :/ Anche perchè lui mi sembra un'idiota per ora XD
    Vabbè, vedremo! E speriamo che abbiano cambiato traduttore! ç_ç

Ju§*Legion§* said on Feb 10, 2013 | Add your feedback

Carino,non vedo l'ora di leggere il prossimo però...la traduzione è PESSIMA...o.O

Harley Quinn said on Oct 17, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Tre stelle e mezzo. Ma anche quattro ;)

All’inizio ho faticato un po’ ad appassionarmi a questi nuovi personaggi poi, è scattata la magia della Ione e mi sono ritrovata immersa nel suo fantastico mondo demoniaco e ad affezionarmi ai Quattro Cavalieri dell’Apocalisse (sì, tutti e quattro, il malefico Reseph compreso).
    Mi ha fatto più che piacere rincontrare i fratelli Sem e i vecchi protagonisti della serie Demonica (finalmente anche Eidolon avrà il suo erede ^^).
    Ciò che apprezzo di più della Ione è proprio la capacità narrativa di creare un mondo fantastico con numerose sottotrame che legano un episodio all’altro e tengono alta la curiosità e l’attenzione del lettore; la parte romance non schiaccia tutto il resto e soprattutto le scene di sesso non sono predominanti e fini a se stesse. Mi piace anche la caratterizzazione dei personaggi che non è delimitata ermeticamente, chi sta dalla parte dei cattivi non è detto che sia totalmente malvagio e chi è buono, può anche essere veramente crudele.
    Il punto più emozionante? Sicuramente quello della decisione sulla sorte di Cara, meglio dire scelta obbligata, con tutti i ripensamenti e le indecisioni del duro, determinato, sempre pronto a fare la scelta giusto Ares; alla fine quella che è più forte e risoluta tra i due è lei.
    Aspetto con ansia i prossimi libri, per fare un po’ di chiarezza su alcuni misteriosi tasselli buttati lì: che segreto nascondono Limos (che le fa temere la perdita dell’amore fraterno) e Thanatos (a mio avviso il personaggio più intrigante)?
    Il prossimo episodio verterà su Arik e, poiché tra tutti i personaggi creati dalla Ione questo è quello che meno mi piace, anzi lo trovo proprio antipatico, sono proprio curiosa di leggerlo, con due speranze: 1) rincontrare tutti quei “graziosi” animaletti demoniaci capitanati da “Al”Alito - 2) un libro con meno errori di traduzione, grammaticali etc. anche in questo caso sono stati numerosi e imbarazzanti :(

♠♣tsukino♣♠ said on Oct 7, 2012 | Add your feedback

Apocalisse, benvenuta!

A mia discolpa: me lo hanno inviato per recensirlo da una delle riviste per cui scrivo.

Fatta questa doverosa premessa, posso dire che Larissa Ione ci guida malamente in una vicenda schizofrenica, in cui si passa senza logica da caotiche scene di battaglia (concluse sempre da ripetitive e vaghe esplosioni di carne, sangue, ossa) ad ancora più caotiche scene di sesso della durata di minimo tre pagine, in cui Cara e Ares, i protagonisti (e il secondo è un Cavaliere dell'Apocalisse, eh!) si accoppiano in posizioni inaccessibili alla maggior parte degli esseri viventi e incomprensibili a livello anatomico.

Il pericolo dell’Armageddon, insomma, resta sullo sfondo mentre masturbazioni, falli, liquidi seminali, patte gonfie e culi sodi, spuntano fuori totalmente senza controllo, come le erezioni di Ares (una in ogni pagina, praticamente) per ricordare al lettore, se mai lo avesse dimenticato, che non si tratta di un vero libro, ma di letteratura usa e getta.

Del resto, la scelta grafica della copertina, su cui campeggia una specie di "tronista" tatuato (coerente con l'eleganza delle immagini del sito ufficiale dell’autrice, www.larissaione.com) ci avverte che dentro non potrà esserci nulla di serio.

Perfetto se volete sprecare del tempo, tra una rivista da parrucchiere e l'altra.

Miss All Sunday said on Aug 30, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: 8834719085
  • ISBN-13: 9788834719084
  • Publisher: Fanucci (Tif extra)
  • Publish date: 2012-04-26
  • Also available as: eBook