Il cielo di Hollywood

Editore: Marcos y Marcos (Gli Alianti)

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 285 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8871682696 | Isbn-13: 9788871682693 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Elisabetta Svaluto Moreolo

Ti piace Il cielo di Hollywood?

Tre attori sul viale del tramonto. Tre malviventi asserragliati in una villa miliardaria e quattro milioni di dollari nella cassaforte in cantina. Le ex star del cinema si imbattono per caso in un cadavere sotto la celebre scritta "Hollywood". Un cadavere che finisce per portarli sulla stessa strada dei malviventi. Così le storie e i sogni dei due terzetti si affiancano, quasi coincidono. Con la complicità e la sceneggiatura di una donna.

che libro!

Leon è un narratore favoloso.
    La partenza in stile film mi ha un po' disorientato.
    Il tutto imperniato sul sottile filo che separa realtà e finzione.
    I personaggi sono caratterizzati alla ...continua

Leon è un narratore favoloso. La partenza in stile film mi ha un po' disorientato. La storia è iniziata piatta, poi ha preso un ritmo veloce e non ha smesso di stupire fino all'ultima pagina. Il tutto imperniato sul sottile filo che separa realtà e finzione. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione. Nei dialoghi pare di sentirli parlare ognuno con la propria intonazione. Tutti hanno un problema alle spalle, specie quello principale che fa di un amore andato a finire male il trampolino per cercare di buttare via la propria vita. Sono rimasto più che stupito nel leggere le ultime 50 pagine. Non credevo che uno scrittore riuscisse ad intrecciare in questa maniera certi pensieri. Lascia perdere il mio commento, leggi il libro. Consigliatissimo ++++