Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il cielo rubato

Dossier Renoir

By Andrea Camilleri

(507)

| Hardcover | 9788857202006

Like Il cielo rubato ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Una donna bella e sfuggente, un notaio di Agrigento che forse nasconde un segreto e il misterioso viaggio a Girgenti del maestro dell'Impressionismo, Pierre-Auguste Renoir, un viaggio che nessuno storico dell'arte ha mai saputo collocare nel tempo. U Continue

Una donna bella e sfuggente, un notaio di Agrigento che forse nasconde un segreto e il misterioso viaggio a Girgenti del maestro dell'Impressionismo, Pierre-Auguste Renoir, un viaggio che nessuno storico dell'arte ha mai saputo collocare nel tempo. Un epistolario a una sola voce che sale in un crescendo emotivo e si interrompe bruscamente. Un giallo nel giallo brillantemente risolto dall'indagine sul campo di Andrea Camilleri. "Sto scrivendo una cosa nuova e complessa. Un racconto lungo su un viaggio poco noto che Pierre-Auguste Renoir fece ad Agrigento, riferito dal figlio Jean Renoir nella biografia sul padre. Sembra che al papà avessero rubato il portafoglio, che sia stato ospitato dal contadino cui aveva chiesto di fargli da guida, uno che s´offese quando alla fine gli fu offerto un compenso, tanto che la moglie Aline risolse togliendosi una catenina con la Madonna e regalandogliela. Si separarono tra i pianti. Altro non c'è. Ma io scrivo." (Andrea Camilleri)

56 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Un'ipotesi affascinante, una fantasia inarrestabile ed una prosa scorrevole e semplice sono gli ingredienti di questo ennesimo capolavoro di Camilleri. Si legge tutto d'un fiato e alla fine rimane un dubbio: e se fosse vero?

    Is this helpful?

    Ando Alessandro Wegner said on Jan 21, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    insuperabile camilleri

    uno dei migliori romanzi letti di sempre che entrano con un piede nell'arte. camilleri si conferma un formidabile romanziere. straordinario racconto.

    Is this helpful?

    Roberto.Savi.75 said on Jan 13, 2013 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il cielo rubato

    Un piccolo gioiello. L'intero romanzo breve è narrato in forma epistolare, in maniera particolarissima. Lettere di un personaggio, un promemoria, comunicazioni ufficiali che concludono e illuminano la vicenda. Molto avvincente, scrittura sempre brill ...(continue)

    Un piccolo gioiello. L'intero romanzo breve è narrato in forma epistolare, in maniera particolarissima. Lettere di un personaggio, un promemoria, comunicazioni ufficiali che concludono e illuminano la vicenda. Molto avvincente, scrittura sempre brillante e trascinante.

    Is this helpful?

    JimHammond said on Jan 9, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il Maestro è sempre intrigante: Renoir è stato a Girgenti? perché non vi sono telel dedicate alla località? il notaio collezionista...

    Is this helpful?

    Trinki said on Sep 23, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bello!! Un giusto mix tra un mistero legato a un grande pittore, una femme fatale e una truffa e un uomo troppo ingenuo. Si legge tutto d'un fiato!

    Is this helpful?

    Theut said on Jul 26, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book