Il cigno nero

By Sveva Casati Modignani

Like Il cigno nero ?

Una storia da nulla e improbabile

Letto tempo fa, ricordo una trama piuttosto insulsa e improbabile, con palesi e voluti riferimenti a uno dei nostri editori italiani più famosi (anche se la storia è chiaramente inventata). Mi è piaciuta l'ambientazione e la descrizione della fuga da sfollati durante la guerra. Certo, non male, si lascia leggere, ma lontanissimo dal poter essere ritenuto un capolavoro. Ne consiglio la lettura sotto l'ombrellone, per far andare in vacanza anche il cervello.

CR 55 said on Feb 24, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

La storia di una famiglia, gli intrecci e gli inganni. Un libro con molti colpi di scena, mai noioso. Se non siete amanti degli sbalzi temporali non ve lo consiglio!

Verdiana said on Dec 17, 2013 | Add your feedback

Trama avvincente e intreccio coinvolgente; anche se lo stile linguistico della Modignani è -come sempre- un po' troppo 'sofisticato', soprattutto nelle descrizioni

Paola said on Sep 14, 2012 | Add your feedback

• Publisher: A. Mondadori (I miti 18)
  • Publish date: 1995-01-01
  • Also available as: Hardcover , Others