Il cimitero di Praga

By Umberto Eco

| eBook | 9788858702574

Like Il cimitero di Praga ?

Del romanzo, per altro bello, ben narrato e ben costruito, ho trovato irritanti le digressioni culinarie che, tutto sommato, a mio parere, potevano essere ridotte di numero e in dettagli.
    Un libro che si legge bene, un po' lento, necessariamente, nel ...(continue)

Un libro che si legge bene, un po' lento, necessariamente, nella prima parte, ma che non stanca.
    L'argomento può essere considerato un ampliamento di quanto già trattato da Eco in un altro, riuscitissimo, suo romanzo.

Polideuce said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

Che Lavoro

Questo romanzo, è quasi un libro di storia, splendidamente narrato come solo Eco sa fare!

Paologarolla said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

Il resto è noia

Al solito ottima alla ricostruzione storica romanzata, qualche buona trovata narrativa sparsa... Ma manca la verve dei romanzi precedenti di Eco. Terminato per rispetto all'autore, ma per più di due terzi ho arrancato alla ricerca di un cambio di ritmo che stavolta non è arrivato.

Rouge said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

Stupendo: grazie ad Umberto Eco ho finalmente capito come nascono certi pregiudizi, come si diffondono e per quali interessi vengono diffusi. Molto bello ed interessante. Letto tutto d'un fiato. Consigliato

Slowsloth said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

La struttura è simile al Pendolo, ed un po’ risente dell’effetto ‘deja vu’.
    Cmq è sempre un piacere...

fortebraccio said on Jun 26, 2014 | Add your feedback