Il circo della notte

Editore: Rizzoli

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 460 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Olandese , Inglese , Tedesco , Spagnolo , Catalano , Portoghese , Chi tradizionale

Isbn-10: 8817055034 | Isbn-13: 9788817055031 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: M. Magrì

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Il circo della notte?

Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

Ho letto questo libro in poche ore. Una lettura scorrevole e veloce. Purtroppo, nonostante la capacità dell'autrice nell'evocare odori e sensazioni, soprattutto nelle ultime pagine ho trovato la trama del libro inconsistente e l'introspezione dei personaggi quasi inesistente. Un libro che nelle prime pagine prometteva una bella lettura, ha perso il suo fascino nella seconda metà dove l'autrice sembra trascurare la trama del romanzo.

Un incantesimo spezzato

Questo libro è ricco di magia ma soprattutto è denso di sensazioni.

Chi lo ha letto spesso afferma di percepire proprio le sensazioni descritte dall'autrice in maniera dettagliata, stuzzicante e mai e ...continua

Questo libro è ricco di magia ma soprattutto è denso di sensazioni.

Chi lo ha letto spesso afferma di percepire proprio le sensazioni descritte dall'autrice in maniera dettagliata, stuzzicante e mai eccessiva.
    Lo posso confermare: il profumo del caramello, l'aria invernale impregnata di polvere da sparo emessa dai fuochi artificiali, lo splendido orologio che incanta la vista... .
    Questo e molto altro l'ho percepito anch'io come tanti lettori.

Una storia d'amore appena abbozzata e un circo protagonista, non potrei chiedere di meglio.

Invece no. Purtroppo la trama davvero interessante viene accantonata poco oltre la prima metà del libro e la conclusione si fa incompleta e un po' arrangiata.

Peccato per un romanzo così ben gestito inizialmente.
    Diciamo che le tre stelle se le merita per la bella capacità evocativa e la storia ben realizzata finché non si è perduta.
    Se fosse rimasto costante fino alla fine, forse dal canto mio alle cinque stelle ci sarebbe anche arrivato.

Encantadoramente mágico!!

Que libro tan fantástico, me ha enganchado desde la primera página. Los dos protagonistas centrales hacen unos trabajos de mágia y de control mental increíbles, creo que Celia más que Marco, porque ella es la que controla todo el funcionamiento mágico del circo y de toda la logística, tiene ayuda económica, por supuesto, existen unos socios inversores, también unas socias que se encargan del vesturario pero si a Celia no le acaba de gustar algún diseño es ella quien lo arregla pero con mágia, vaya, una cosa nunca vista, teniendo en cuenta que la historia se desarrolla entre los años 1876 y 1902. Otra cosa que debe tener en cuenta Celia es la salud y la vida de los artistas que viven en el circo, no envejecen del mismo modo que los demás mortales, sino que lo hacen muy lentamente, así que a lo largo de los años estan más o menos igual que cuando empezaron. Leer este libro es como si estuvieras detro de un sueño mágico. RECOMENDABLE ES POCO!!

Si è guadagnato un posto tra i miei libri preferiti.

Si è guadagnato un posto tra i miei libri preferiti.
    E' un fantasy, ma lo consiglio anche a tutti coloro che non amano questo genere: l'accenno alla magia è presente, ma direi molto delicato. Supera quei libri incentrati e pieni di dettagli sulla magia e sullo scontro tra maghi.
    L'ambientazione direi che è innovativa e alcuni capitoli sono strutturati in modo da farti sentire spettatore dello spettacolo. E direi che ci riescono perfettamente.
    La storia tra Marco e Celia non è monotona, tipica dei young adults.
    Unica pecca è l'impostazione dei capitoli: tutti quei salti temporali rendono un po' complicata la lettura (alla fine basta mettersi un po' d'impegno e si capisce lo stesso, tranquilli!)
    LEGGETElO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non una lettura, ma una vera e propria esperienza onirica

Questo libro è semplicemente magico: leggerlo è come entrare in un sogno da cui non ci si vuole svegliare. Per tutti voi sognatori là fuori: leggetelo!
    Per una recensione più completa potete visitare ...continua

Per una recensione più completa potete visitare il mio blog! http://kiocciyt.blogspot.it/2016/01/il-circo-della-notte.html

Questo libro l'ho letto tutto d'un fiato, perché é molto coinvolgente, soprattutto all'inizio.

Ma a circa metà comincia a perdere tutto quel fascino e quell'atmosfera circense perché si focalizza tutto sulla storiella d'amore dei due protagonisti. Storia d'amore che secondo me non é stata approfondita molto bene, difatti mi sono chiesta più volte "ma questi cosa amano dell'altro se si conoscono di sfuggita?" e non ho mai trovato risposta.
    L'idea era molto carina e a tratti mi ha anche ricordato l'atmosfera del film aiuto vampiro, che ho trovato molto carino.
    Però purtroppo la storia d'amore ha rovinato tutto, secondo me.
    Comunque é una lettura piacevole, da fare in un momento in cui si vuole spegnere il cervello e immergersi in un mondo a tratti onirico

Per quasi metà del libro ho fatto fatica a leggerlo per i vari salti nel tempo, i diversi personaggi ecc. Dopo la lettura è andata decisamente meglio ed è stata più coinvolgente. Carino ma non mi ha entusiasmato purtroppo