Il circolo degli scrittori assassini

By Diego Trelles Paz

Like Il circolo degli scrittori assassini ?

Uno tra i critici letterari più in vista di Lima è stato ucciso: il suo assassino si nasconde dietro uno dei membri del "Circolo", un gruppo di giovani scrittori e cinefili che non credono in nessun’altra democrazia se non in quella del talento e sos Continue

Uno tra i critici letterari più in vista di Lima è stato ucciso: il suo assassino si nasconde dietro uno dei membri del "Circolo", un gruppo di giovani scrittori e cinefili che non credono in nessun’altra democrazia se non in quella del talento e sostengono una guerra senza quartiere contro la "mafia culturale di Lima".
Un noir decisamente atipico, senza detective e poliziotti, dove il lettore scorre i differenti piani di una stessa azione, come in un film.

Diego Trelles Paz (Lima 1977), cineasta e giornalista, insegna Letteratura latinoamericana all’ Università di Binghamton, New York. El circolo de los escritores asesinos (Candaya, Barcellona 2005) è la sua seconda opera letteraria, la prima tradotta in Italia, accompagnata in Spagna da un ottimo successo di critica. www.diegotrellespaz.com

L'idea di fondo è proprio carina e c'è pure il colpo di scena finale, ma ho la sensazione che lo scrittore abbia perso l'occasione di scrivere un capolavoro.

L'unica cosa pregevole di questo libro è stata per me la full immersion nella cultura peruviana: ho conosciuto poeti e scrittori dell'America latina ed è stata una piacevole scoperta...

Rosella said on Jul 17, 2011 | Add your feedback

Capita che leggendo un libro, rallenti il ritmo di lettura man mano che mi avvicino alla fine. Capita con i libri che non vorrei che finissero, quelli che so che quando li avrò finiti mi lasceranno un buco.
    Il circolo degli scrittori assassini è stat ...(continue)

Il circolo degli scrittori assassini è stato uno di questi libri. Ironico e delirante, non credo si possa definire un capolavoro, ma mi è piaciuto moltissimo.

111andrea said on Dec 24, 2010 | Add your feedback

• Publisher: Gaffi