Il circolo dei contastorie

Storie, storielle e leggende filosofiche del mondo intero

Editore: Garzanti

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 456 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8811661765 | Isbn-13: 9788811661764 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri

Ti piace Il circolo dei contastorie?

“Lo sappiamo tutti: se un giorno abbiamo ascoltato una cosa che ci è piaciuta, sentiamo una specie di necessità, un piacevole dovere di trasmetterla.”

Una raccolta di “storielle ebraiche, enigmi zen, illuminazioni sufi, apologhi indiani, leggende africane e fiabe irlandesi.” Tante sono le storie narrate in questo libro, però molte ripetono gli stessi concetti e, secondo me, quelle veramente “da trasmettere” sono poche.

Non riesco a pensare ad altro commento che...boh! Un'insieme di storielle ed aneddoti messi li alla rinfusa senza un vero e proprio filo logico. o magari è troppo profondo ed io non sono riuscita a coglierlo.

454 pagine di brevi storie di tutto il mondo e di tutte le culture. Non si può certo pretendere che in un libro di questo tipo non si trovino cose sentite e risentite oppure che il livello sia sempre omogeneo.
    Comunque di storie belle e rare ce ne sono (molte!) e ci sono anche vere perle di ...continua

Comunque di storie belle e rare ce ne sono (molte!) e ci sono anche vere perle di saggezza.
    "Se le veniva chiesto con quali particolari astuzie era riuscita a sedurre Marici, rispondeva:
    - Oh, gli ho parlato di cose che l'interessavano, credo."