Il circolo dei contastorie

Storie, storielle e leggende filosofiche del mondo intero

By Jean-Claude Carriere

| Hardcover | 9788811661764

Like Il circolo dei contastorie ?

“Lo sappiamo tutti: se un giorno abbiamo ascoltato una cosa che ci è piaciuta, sentiamo una specie di necessità, un piacevole dovere di trasmetterla.”

Una raccolta di “storielle ebraiche, enigmi zen, illuminazioni sufi, apologhi indiani, leggende africane e fiabe irlandesi.”

Tante sono le storie narrate in questo libro, però molte ripetono gli stessi concetti e, secondo me, quelle veramente “da trasmettere” sono poche.

Carrfinder said on Dec 26, 2013 | Add your feedback

Non riesco a pensare ad altro commento che...boh!
    Un'insieme di storielle ed aneddoti messi li alla rinfusa senza un vero e proprio filo logico.
    o magari è troppo profondo ed io non sono riuscita a coglierlo.

maracujia said on Sep 17, 2010 | Add your feedback

454 pagine di brevi storie di tutto il mondo e di tutte le culture. Non si può certo pretendere che in un libro di questo tipo non si trovino cose sentite e risentite oppure che il livello sia sempre omogeneo.
    Comunque di storie belle e rare ce ...(continue)

Comunque di storie belle e rare ce ne sono (molte!) e ci sono anche vere perle di saggezza.
    "Se le veniva chiesto con quali particolari astuzie era riuscita a sedurre Marici, rispondeva:
    - Oh, gli ho parlato di cose che l'interessavano, credo."

Dr.Restless said on Jul 25, 2008 | Add your feedback

• Hardcover 456 Pages