Il cliente

Editore: Club degli Editori (su licenza Mondadori)

(1944)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 443 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Svedese , Tedesco , Francese , Spagnolo , Olandese , Giapponese , Ceco , Portoghese , Rumeno , Catalano

Isbn-10: A000006465 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Roberta Rambelli

Disponibile anche come: Paperback , Tascabile economico , Altri

Genere: Fiction & Literature , Law , Mystery & Thrillers

Ti piace Il cliente?

Un uomo impeccabilmente vestito, alla guida di una lussuosa automobile, si ferma in prossimità di una boscaglia. Scende e collega con cura lo scappamento all'abitacolo mediante un tubo di gomma. Risale in macchina e aspetta immobile di morire con il motore acceso. A pochi metri da lì, per caso, c'è Mark Sway, un ragazzino di undici anni. A lui l'elegante signore confida di essere un affermato avvocato di New Orleans, difensore di uno dei più potenti mafiosi americani; e gli rivela un'informazione scottante, in grado di rovesciare le carte di un processo che ha sconvolto l'opinione pubblica. Un segreto troppo grosso, e troppo pericoloso per un bambino, anche se più maturo della sua età... E' solo l'inizio - magistrale, dal punto di vista narrativo - di questo nuovo legal-thriller firmato dal più acclamato avvocato-scrittore di oggi, che ci racconta con competenza e abilità i loschi intrighi che legano a doppio filo politica, magistratura e criminalità: una realtà romanzesca inquietante proprio perché altamente verosimile.

Floja, sin chispa y muy poco creíble.
    El estilo de Grisham acaba cansando hasta al apuntador, ya que se hace sumamente repetitivo, reiterativo y esteriotipado.
    Tiene menos gracia que un plato de buffet recalentado.

Banale. Ripetitivo.

Il primo è probabilmente l'ultimo libro che ho letto di questo scrittore. La storia è banale e con finale scontato. Lo scrittore si ripete molto, bastavano un terzo delle pagine.

Deludente al massimo

In generale mi piace Grisham, ho letto qualcosa di suo ma questo libro è patetico. La storia è banalissima, il protagonista è un bambino di 11 anni che, come gia detto da altri, fa la figura del super "figo" che non ha paura di niente, neppure della mafia.
    Quello che mi ha fatto incazzare d ...continua

Quello che mi ha fatto incazzare del libro è che, ALMENO, i due terzi del racconto potevano essere evitati. Il libro è un insieme di parole messe insieme solo per far volume. MOlte volte ho voluto chiudere il libro e passare ad un alto ma ho sperato che ci fosse un colpo di scena alla fine. E anche li calma piatta totale. Leggetelo se siete soli 2 settimane nel deserto e non sapete proprio cosa fare.

Grisham come sempre non sbaglia un colpo, l'unico rimprovero che gli si puo' fare in questo libro è di aver un po' esagerato col ruolo del ragazzino, che si trasforma in una specie di "superman" che non ha paura di niente e di nessuno, neanche della mafia.

Assolutamente surreale la scena i ...continua

Assolutamente surreale la scena in cui il ragazzino e l'avvocato vedono i mafiosi che stanno cercando di dissotterrare il cadavere e cosa fanno? Prima li mettono in fuga, e poi si arrischiano ad andare a vedere se il cadavere c'è davvero!!!! E scoprono che c'è! Ma dai?? Pensavano che stessero scavando per sport??

Classico Grisham

Un ottimo legal-thriller di Grisham, mi vengono solo 2-3 dubbi sul fatto che un bambino possa essere cosi intelligente da fregare la mafia....Per il resto ottimi personaggi, alcuni ormai ricorrenti (il giudice nero che "aiuta" il protagonista facendo fare brutte figure agli altri avvocati non mi è nuovo) però mai stereotipati.