Il club delle cuoche

By Messeri Luisanna

Like Il club delle cuoche ?

Luisanna Messeri lascia ai propri figli, con ironia, un "testamentogastronomico" raccontando, in oltre 200 ricette, la tradizione agresteispirata dalla filosofia gastronomica di Pellegrino Artusi.

non e' solo un pcere leggerla ma anche le sue ricette sono perfettamente pratiche e a mio ricordo, quelle che seguiva mia nonna erano sullo stesso filo logico.......e' belle vedere che le cose non si perdono nel tempo.

Debby said on Jul 3, 2012 | Add your feedback

Se vi piace la cucina semplice, ma spigata in modo dettagliato, questo e' il libro giusto! Mi piace molto la trasmissione su SKY e mi e' piaciuto molto il libro, dove ho ritrovato tutte le atmosfere della trasmissione grazie anche ai vari commenti di Luisanna Messeri che accompagnano le ricette.

francyb said on Jun 14, 2011 | Add your feedback

Per essere un libro di ricette è molto piacevole nella lettura, perchè pieno di aneddoti e frasi simpatiche!

Unica pecca, mancano le foto delle ricette, che sicuramente in un libro di questo tipo a mio avviso sono molto utili per rendersi conto di quale sarà il risultato finale.

silviia said on Jan 4, 2011 | Add your feedback

Forse perchè non conosco il programma su Sky condotto dall'autrice, ma ho trovato questo libro abbastanza noioso nelle sue divagazioni. Molte ricette sono ottime, ma volendo essere un libro di cucina di più ampio respiro mi aspettavo qualcosa di megl ...(continue)

Forse perchè non conosco il programma su Sky condotto dall'autrice, ma ho trovato questo libro abbastanza noioso nelle sue divagazioni. Molte ricette sono ottime, ma volendo essere un libro di cucina di più ampio respiro mi aspettavo qualcosa di meglio.

La signora Aquilone said on Nov 22, 2010 | Add your feedback

Luisanna "Mantura" Messeri è la conduttrice di programma su Sky dallo stesso titolo del libro, ignoro se sia nato prima l'uno o l'altro ma non me ne può fregare di meno.

La cucina di Luisanna è semplice, immediata, non si perde in puttanate tecnologiche e ultra asettiche come vediamo negli altri programmi di cucina: la Mantura trasmette dalla cucina di casa sua, non ha forni nucleari, abbattitori di calorie, non è glamour o trendy fashion. Cioè è come le cucine di casa nostra, finalmente!
    Le sue sono ricette sane, facili, veloci (finora ne ho provate parecchie con piena soddisfazione), lei è una toscana verace (in realtà si definisce bastarda toscana), epicurea, amante dei piaceri della vita.
    Luisanna si ispira alla filosofia di quel Pellegrino dell'Artusi, ma lo modernizza con ottimi risultati.
    Il libro si legge come un romanzo, il sottotitolo riporta "romanzo gastronomico"

Mauro said on Jun 8, 2009 | Add your feedback

Raccolta di ricette della simpaticissima e toscanissima Luisanna Messeri. Ricette ma non solo corredate da aneddotti e da divertenti commenti dell'autrice, estimatrice di Pellegrino Artusi. Sull'onda di un felicissimo programma in onda sul canale Ali ...(continue)

Raccolta di ricette della simpaticissima e toscanissima Luisanna Messeri. Ricette ma non solo corredate da aneddotti e da divertenti commenti dell'autrice, estimatrice di Pellegrino Artusi. Sull'onda di un felicissimo programma in onda sul canale Alice di Sky.

Molly due said on Feb 11, 2009 | Add your feedback

• Others 251 Pages