Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il cobra

By Frederick Forsyth

(181)

| Hardcover | 9788804603160

Like Il cobra ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Paul Deveraux, ex agente della CIA, che già i lettori di Forsyth hanno conosciuto come uno dei protagonisti del “Vendicatore”, viene incaricato dal presidente degli Stati Uniti di dirigere un' operazione volta a distruggere il traffico mondiale della Continue

Paul Deveraux, ex agente della CIA, che già i lettori di Forsyth hanno conosciuto come uno dei protagonisti del “Vendicatore”, viene incaricato dal presidente degli Stati Uniti di dirigere un' operazione volta a distruggere il traffico mondiale della cocaina. L'obiettivo è l'annientamento dell'impero economico creato dal capo del cartello colombiano Don Diego Esteban. Grazie a delle intercettazioni Deveraux riesce a mettere le mani sulla figlia di un potente socio in affari di Don Diego e mettendola agli arresti per potere cosi ricattare il padre. Questi non esita a consegnargli una serie di nomi di persone coinvolte nel traffico di droga scatenando una lotta senza precedenti.

22 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    A me piace il modo di scrivere "ingegneristico" di Forsyth: quasi senza personaggi (a volte dice il nome di qualcuno di essi, tanto per poterli ricordare, ma in realtà sono solo "funzioni", senza personalità), molto tecnico e documentato (soprattutto ...(continue)

    A me piace il modo di scrivere "ingegneristico" di Forsyth: quasi senza personaggi (a volte dice il nome di qualcuno di essi, tanto per poterli ricordare, ma in realtà sono solo "funzioni", senza personalità), molto tecnico e documentato (soprattutto sui dettagli), portato avanti esclusivamente dalle azioni (pensieri quasi a zero), asciutto e pratico.
    Ma questo libro non è granché, perché troppo irrealistico. Divide le persone in criminali ed onesti, quasi non esistesse un'ampia zona grigia. E per questo non può essere credibile un azione forte contro il mercato della droga, proprio perchè molta parte dell'economia "normale" è fondata sui capitali criminali.
    E' molto naïf trattare la lotta alla droga come fosse davvero solo una questione puramente militare.

    Is this helpful?

    jigen said on Sep 4, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Descrizione: un ex agente della Cia, viene incaricato dal presidente U.S.A. di comandare un' operazione volta a distruggere il traffico mondiale della cocaina. Crudo e incalzante dall'inizio alla fine. In questo libro non c'è spazio per i sentimenti, ...(continue)

    Descrizione: un ex agente della Cia, viene incaricato dal presidente U.S.A. di comandare un' operazione volta a distruggere il traffico mondiale della cocaina. Crudo e incalzante dall'inizio alla fine. In questo libro non c'è spazio per i sentimenti, tranne quello della vendetta. La narrazione è avvincente e la lettura scorre veloce. Ottime le descrizioni sul mercato della droga, sulle connivenze, di chi aiuta i narcotrafficanti per denaro. Deludente il finale.

    Is this helpful?

    Francesco Auriemma said on Mar 8, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il cobra.

    Un libro a metà strada tra un saggio sulla cocaina )e il mercato che movimenta) e un poliziesco. Il Cobra viene incaricato di studiare se esiste un metodo per stroncare l'afflusso della polverina magica nel mondo. Il Cobra chiede tempo per valutare l ...(continue)

    Un libro a metà strada tra un saggio sulla cocaina )e il mercato che movimenta) e un poliziesco. Il Cobra viene incaricato di studiare se esiste un metodo per stroncare l'afflusso della polverina magica nel mondo. Il Cobra chiede tempo per valutare la cosa e poi dice si è possibile. Inizia così un lento prepararsi all'attacco al cartello colombiano che detiene la maggior parte della coca in circolazione (e tutte le gang che da loro si servono). Con i mezzi tutti a sua disposizione (DEA, FBI, CIA, Scotland yard e un enorme quantitativo di soldi e tecnologia) il Cobra si prepara con calma ad attuare il suo piano.

    Incredibili le informazioni dettagliate di come e con chi il mercato continua ad esistere, la connivenza di chi si presta per denaro ad aiutare i colombiani, come il cartello consegna la sua merce, chi è in affari con chi. Sembra quasi un documento dall'interno dello stesso cartello e similari.

    Is this helpful?

    avatar-pr said on Feb 28, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Libro avvincente, scorrevole e di facile lettura.
    Tipico stile Foryth.
    A me questo genere piace sempre.
    Libro consigliato sotto l'ombrellone o in viaggio

    Is this helpful?

    Jo74 said on Feb 2, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    È un libro avvincente che ti tiene legato alla lettura finché non lo finisci. Il presidente degli Stati Uniti decide di porre fine ai traffici di cocaina e a questo scopo concede carta bianca a un uomo e al suo gruppo, istituito per l'occasione. Mol ...(continue)

    È un libro avvincente che ti tiene legato alla lettura finché non lo finisci. Il presidente degli Stati Uniti decide di porre fine ai traffici di cocaina e a questo scopo concede carta bianca a un uomo e al suo gruppo, istituito per l'occasione. Molto ben scritto. La vicenda di fantasia è però molto ben ancorata alla realtà e lo scenario storico del traffico di cocaina è raccontato fedelmente.

    Is this helpful?

    Splendini said on Nov 17, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Cavoli! Mi ero dimenticata quanto, anni fa, mi piacesse leggere Forsyth. Questo libro me lo ha fatto ricordare. Credo che comincerò a rileggere gli altri (che però - se non ricordo male - erano più complicati in termini di nomi ed intrecci). Una bell ...(continue)

    Cavoli! Mi ero dimenticata quanto, anni fa, mi piacesse leggere Forsyth. Questo libro me lo ha fatto ricordare. Credo che comincerò a rileggere gli altri (che però - se non ricordo male - erano più complicati in termini di nomi ed intrecci). Una bella storia, molto attuale, che - chissà - potrebbe essere anche vera...

    Is this helpful?

    Segretanto said on Nov 12, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (181)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Hardcover 300 Pages
  • ISBN-10: 880460316X
  • ISBN-13: 9788804603160
  • Publisher: Arnoldo Mondadori
  • Publish date: 2010-09-xx
  • Also available as: Others
Improve_data of this book